Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Annunciato il Valencia Indie Awards

Valencia Indie

Nella giornata di oggi è stato annunciato il Valencia Indie Summit, evento internazionale pensato per riunire giocatori nazionali e internazionali nella città di Valencia. Questo evento è alla sua settima edizione e promette di riunire centinaia di professionisti e appassionati tutti assieme all'interno di un'area espositiva.

L'evento si svolgerà dal 16 al 18 maggio 2024 dividendosi in due sezioni. Le prime due giornate saranno dedicate ai professionisti, sviluppatori e industrie. La terza giornata invece sara interamente dedicata agli appassionati. Durante tutti e tre i giorni saranno presenti talkshow, mostre, aree networking e investitori. L'evento terminerà il 18 maggio con i Valencia Indie Awards.

Per iscrivere il proprio videogioco basterà andare su questo link, scendere fino alla sezione Valencia Indie Awards '24 e premere Registration for the contest.

Regolamento dei Valencia Indie Awards

Prima di iscrivervi al contest leggete però attentamente il seguente regolamento:

  1. La scadenza per la registrazione del videogioco è il 15 aprile 2024.
  2. Il videogioco può essere in qualsiasi fase di sviluppo (alpha, beta, demo, versione finale) ma deve avere almeno una file eseguibile per Windows, Mac, collegamento ad AppStore o Google Play (preferibilmente versioni per computer).
  3. Il titolo deve essere stato sviluppato nel corso del 2023-24 e dopo il 15 febbraio 2023, indipendentemente dal fatto che sia già stato pubblicato o meno.
  4. Saranno esclusi i vincitori delle precedenti edizioni del Valencia Indie Summit.
  5. Non vi è alcun limite di budget nello sviluppo/impresa, né nel numero di membri/lavoratori.
  6. Sarà necessario un solo rappresentante per squadra.
  7. Il tema dei progetti presentati sarà libero ma non potrà contenere contenuti considerati diffamatori, sessisti, razzisti, xenofobi, discriminatori, pornografici, illegali o che violino in alcun modo i diritti altrui.
  8. Né l'organizzazione né alcuno dei suoi collaboratori sarà legalmente responsabile del contenuto presentato al concorso e pertanto declina ogni responsabilità legale per il contenuto del materiale.
  9. I concorrenti al concorso accettano il trattamento e la conservazione dei propri dati ai fini del controllo della partecipazione e della promozione dell'evento.
  10. Tutti i partecipanti al presente concorso accettano che l'organizzazione abbia il diritto di utilizzare le immagini ed i video del progetto presentato ed i loro nomi, l'uso sarà fatto esclusivamente per scopi pubblicitari e di promozione dell'evento e di ciascun progetto per almeno cinque anni.
  11. I partecipanti dovranno consegnare un pacchetto di screenshot del titolo del progetto e un altro collegamento alle compilation, in due file .zip separati.
  12. L'organizzazione si riserva il diritto di modificare anticipatamente il regolamento, il mancato rispetto dello stesso potrà comportare la squalifica dei partecipanti.
  13. I giochi eletti verranno presentati a LasNaves in una mostra permanente nei giorni 16-18 maggio, la premiazione avrà luogo il giorno 18.
  14. La partecipazione implica l'accettazione di tutte le regole e condizioni del concorso.

Tutti i premi degli Indie Awards

  • Miglior Indie
  • Miglior Indie PC
  • Miglior Indie Console
  • Miglior Indie Mobile
  • Miglior gioco ancora in sviluppo
  • Miglior arte
  • Miglior musica e sound
  • Miglior narrativa
  • Miglior design
  • Miglior gioco made in Valencia
  • Special Audience