Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

APEX Legends: Come Usare Loba al Meglio

APEX Legends: Come Usare Loba al Meglio 1

Nonostante si sia unita agli APEX games da solamente due giorni, Loba ha già rapito il cuore di milioni di fan.

La nuova leggenda porta il battle-royale su un nuovo piano narrativo, inserendo all’interno del gioco per la prima volta una vera e propria rivalità tra personaggi.

Tutti sanno che Revenant ha ucciso i genitori di Loba e come quest’ultima abbia sete di vendetta nei suoi confronti e durante i dialoghi in-game non mancherà di farlo notare.

Con l’aggiornamento della nuova stagione sono stati anche stravolti gli equilibri, con vecchi eroi rivoluzionati, armi scombussolate e mappa ri-architettata.

Loba porta nuovi sviluppi nel gameplay, introducendo abilità inedite e mai viste su APEX, che ancora non si sa se potranno dire la loro ai livelli più nobili dell’opera di Respawn.

APEX Legends: Come Usare Loba al Meglio 2

Le abilità di Loba

Abilità Passiva: Occhio di Lince – Loba vede oggetti epici e leggendari attraverso i muri

Abilità Tattica: Trucchi del Mestiere – Dopo aver lanciato un braccialetto, Loba si teletrasporta su esso

Abilità Ultimate: Boutique del Mercato Nero – Posiziona undispositivo che permette di raccogliere oggetti dalla distanza (massimo due a personaggio)

Come utilizzare Loba

Occhio di lince

E’ evidente come la passiva dia un grosso vantaggio a Loba e compagni. Con un raggio molto buono, consente di individuare sin da subito oggetti di grande valore e rarità: scudi viola, caricatori estesi, minaccia digitale e decine di altri oggetti.

Loba inoltre può pingare ai compagni gli oggetti che vede attraverso i muri.

Per sfruttare al massimo questa abilità bisogna essere in grado di comunciare in chat vocale coi compagni, in modo tale da indirizzarli velocemente verso gli oggetti che stanno cercando.

Ad alcuni potrebbe dare fastidio la quantità enorme di oggetti a schermo che si ha utilizzando Loba in alcuni punti. Sperimentate le modalità daltonismo per migliorare la resa sotto questo punto di vista.

Trucchi del Mestiere

Ciò che più di tutto fornisce profondità di gameplay alla ladra è la sua abilità tattica. Il teletrasporto consente di raggiungere punti distanti in brevissimo tempo.

I lati negativi, tuttavia, rendono lo spostamento rapido ma rischioso, poichè esistono diversi lati negativi che ne rendono fatale un utilizzo ingenuo.

Qualora ci si ritrovasse davanti un nemico dopo esserci teletrasportarti, oltre a non avere più l’escape, dovremmo attendere alcuni istanti prima di impugnare l’arma, ed essi potrebbero essere fatali.

Anche per fuggire ci vuole del tempo, poichè bisogna attendere che il bracciale cada a terra.

APEX Legends: Come Usare Loba al Meglio 3

Bisogna studiare i momenti più adatti per sfruttare questa abilità. Sicuramente come utilizzo più intuitivo c’è quello di percorrere lunghe distanze in tempi brevi.

Analogalmente a quanto accade con Pathfinder, Loba è una leggenda che grazie alla sua mobility sarà sempre un passo avanti al resto della squadra.

Ma il robot sorridente possiede una velocità d’esecuzione maggiore, che rende il rampino molto più facile da usare.

Idealmente Loba per effettuare il teletrasporto al meglio deve prima togliersi dalla visuale nemica, oltre ad essersi accertata della sicurezza del punto di atterraggio, e quindi guadagnarsi quei due secondi per attivare l’abilità.

Es.: si può scappare dagli avversari all’interno di una casa e, se inseguiti uscire nuovamente, bloccare la porta e mentre i nemici la rompono o tentano di aggirarla attivare l’abilità.

Purtroppo il teletrasporto produce una scia luminosa ed un rumore distinguibile, rendendo la nuova posizione guadagnata già chiara ai nemici nelle vicinanze.

Un utilizzo molto funzionale è quello di guadagnare velocemente l’high ground oppure aggirare avversari. A tal proposito è consigliabile che siano i compagni di Loba ad ingaggiare, in modo tale che la ladra possa raggiungere velocemente una posizione nuova e cogliere di sorpresa avversari in fuga o in procinto di curarsi.

Ci sono anche situazioni in cui può essere utile ma rischiosa: dopo aver lanciato una granata all’interno di una casa si ha prodotto danni considerevoli: Loba può già teletrasportarsi all’interno, mentre i compagni la raggiungono a piedi. Pur non sapendo a cosa si va incontro, i nemici spesse volte rimarranno spiazzati, consentendo alla ladra di finire l’intera squadra.

All’inizio potrebbe risultare complicato controllare la traiettoria e di conseguenza il punto esatto in cui comparire dopo il teleport.

Un consiglio è quello di controllare la linea che si forma a terra. Un pallino giallo la segue indicando precisamente il punto esatto sotto il quale sta volando il bracciale. Schiacciando il tasto apposito si verrà trasportati esattamente sul pallino in questione.

Essendo il teletrasporto attivabile in qualsiasi momento durante la traiettoria del braccialetto, una buona idea è quella di lanciare quest’ultimo il più lontano possibile e innescare l’abilità quando esso raggiunge il punto perfetto per il nostro scopo.

APEX Legends: Come Usare Loba al Meglio 4

Ultimate

Arriviamo dunque al piatto forte: l’Ultimate.

Il raggio di quest’ultima è il medesimo di Occhio di Lince, pertanto qualora si intravedessero oggetti leggendari, piazzare il bastone a terra assicura la possibilità di aggiudicarseli.

La descrizione dell’abilità chiarisce già il suo funzionamento, ecco dunque alcuni momenti in cui può essere particolarmente utile utilizzarla:

Early Game: atterrare accanto ad uno dei nuovi generatori di Ultimate consente di piazzare subito la boutique ed assicurarsi oggetti rari nella zona. Ovviamente ciò non deve focalizzare l’intero team sul congegno, altrimenti verrete inevitabilmente colti di sorpresa dagli avversari. E’ consigliabile raccogliere qualche arma prima di piazzare il bastone.

Mid Game: dopo aver fatto rientrare in gioco un compagno o averlo rianimato, piazzare a terra il bastone può consentirgli di prendere subito arma e scudo o arma e proiettili.

Late Game: dopo aver ucciso un nemico dalla distanza, la boutique vi consente di raccogliere la sua armatura o gadget per le armi senza abbandonare la posizione. Ricordate infatti che il raggio dell’ultimate comprende anche la casse da morto.

In late game sono anche molto utili le granate, che spesso scarseggiano. Dalla boutique ogni personaggio potrà raccoglierne due.

NB: gli oggetti che sostituite dall’inventario per aggiungerne altri dalla boutique cadranno a terra se raccolti normalmente e finiranno nella cassa se essa fosse la fonte del loot.

Infine ricordate sempre di chiudere la boutique col comando apposito, dopo che tutta la squadra l’avrà utilizzata.

Team-Work

Nonostante le sue abilità aiutino la squadra dal punto di vista del saccheggio, Loba è una leggenda che rispetto alla squadra si posiziona solitaria.

La capacità di spostarsi da un punto ad un altro istantaneamente le impone di girare attorno ai compagni mentre questi attaccano il nemico.

Nonostante sia un personaggio di supporto gestisce perfettamente il combattimento in solitaria. Da non sottovalutare la possibilità di cambiare armatura in (teoricamente) qualsiasi momento grazie all’ultimate

Le leggende che si adattano meglio a Loba in squadra sono: Lifeline, Wraith, Gibraltar, Caustic, Wattson.

Troverete dettagli sulla Lore di Loba sulla sua pagina ufficiale.

Dai un’occhiata alla nostra guida completa ad APEX Legends.

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Hynerd.it consiglia...

Scopri di più
APEX Legends: Come Usare Loba al Meglio 13
Netflix: tempo di abbassare le tariffe!