La nuova modalità Overdrive di Call of Duty: Black Ops 6 - Stagione 2 è una svolta elettrizzante del classico Deathmatch a Squadre, in cui si combinano gameplay strategico con momenti di azione frenetica.
Che tu sia un veterano esperto o un nuovo arrivato, questa guida servirà ad accompagnarti in tutto ciò che ti serve sapere per poter dominare in questa modalità.
Cos'è Overdrive su Black Ops 6?
In Overdrive, le due squadre si sfidano con l'obbiettivo di essere la prima a raggiungere il numero massimo di stelle. Le stelle vengono guadagnate attraverso le eliminazioni e variano in base alle abilità e alla precisione dei tuoi colpi. Il numero di stelle ottenute si divide così:
- Eliminazioni di base (1 Stella): si prende una sola stella eliminando un nemico con colpo finale al corpo.
- Eliminazioni con Medaglia Core (2 Stelle): viene assegnata per le kill ottenute in maniera abile come ad esempio headshot, corpo a corpo o mosse finali.
- Eliminazioni con Medaglia Distinta (3 Stelle): Si ottengono 3 stelle quando si ottiene una serie di uccisioni, indipendentemente da come sono state fatte.

Proseguendo nella partite e aumentando le stelle ottenute si sbloccheranno varie abilità speciali per gli Operatori, essenziali per creare un divario tra il tuo team e quello rivale. Le abilità speciali dipendono dal numero di stelle ottenute, quindi più kill fai più forte diventi. Ecco la suddivisione:
- 1 Stella: Sensi Risvegliati – Permette di vedere i nemici attraverso i muri e di ripristinare la salute dopo ogni eliminazione.
- 3 Stelle: Miglioramenti Fisici – Aumentano velocità di movimento e velocità di ricarica.
- 6 Stelle: Maneggevolezza Potenziata – Vengono migliorate la precisione dei colpi senza mirare, la maneggevolezza e la velocità di mira dopo una scatto o una scivolata.
Una volta che tutti e tre i potenziamenti vengono ottenuti, diventa disponibile lo stato di Overdrive, uno stato hypercharged che per cui si otterranno il doppio delle stelle ad ogni eliminazione, in modo da velocizzare il progresso della tua squadra verso la vittoria.
Consigli e strategie
La nuova modalità Overdrive può generare un enorme discrepanza nei punteggi delle squadre, quindi bisognerà stare attenti quando si otterranno le stelle perché si diverrà il bersaglio di tutti i nemici, visto che ogni volta che si muore il conteggio di stelle si resetta.

Ecco alcuni metodi o strategie per massimizzare la potenza dell'Overdrive:
- Punta ad ottenere 2/3 stelle per volta tramite eliminazioni con Medaglia Core o Distinta quando è possibile per massimizzare il numero il più veloce possibile. Combinare corpo a corpo o colpi alla testa con un'alta mobilità per mantenere il controllo della partita è essenziale nella frenesia di Deathmatch.
- Tendi ad agire con una strategia quando sei vicino all'Overdrive. Punta solo a fight facili o dove hai la certezza di uccidere il nemico per non interrompere la serie. Usare l'abilità Sensi Risvegliati ti permette di conoscere la posizione dei nemici e agire di conseguenza.
- La comunicazione con il tuo team è essenziale soprattutto per cercare il teamshot o controllare le zone critiche sulla mappa. Non pretendere di essere sempre la star, se un tuo alleato è vicino all'Overdrive aiutalo a guadagnare stelle.
- La conoscenza di ogni mappa è essenziale per sfruttare al meglio le coperture e le posizioni elevate per ottenere vantaggio. Un buon posizionamento sulla mappa garantisce stelle facili.