Chiunque abbia mai giocato a qualsiasi versione di Call of Duty - Zombie avrà usato almeno una volta la Ray Gun, l'arma più iconica di questa modalità, e se ne sarà innamorato anche per via di tutti i crediti spesi nelle mistery box per ottenerla.
Ora su La Tomba, la nuova mappa zombie di Call of Duty - Black Ops 6, sarà possibile ottenere la Ray Gun gratis, infatti come lo erano state altre armi leggendarie su Terminus e su Liberty Falls la Ray Gun è l'arma principale su cui si basa l'easter egg della mappa. Se volete sapere come fare ecco a voi una guida con tutti i passaggi per ottenerla!
Come ottenere la Ray Gun su Black Ops 6
Per ottenere la Ray Gun sarà necessario fare un mini easter egg, ma verranno richiesti due oggetti assolutamente necessari: il perk "Percezione della Morte" e un badile per scavare.
Percezione della Morte Location
Il perk Percezione della Morte è un perk che serve per evidenziare con un contorno arancione i nemici attraverso i muri, un po' come se fosse un mirino termico. Inoltre i nemici vicini, ma non in visuale, saranno indicati con una freccia bianca sulla minimappa. La location della Vending Machine per comprare il perk è nell'angolo più a Nord nella mappa tra lo spawn nel sito di scavi e la tomba dei gerofanti.

Location badile per scavare
In totale ci sono 4 pale nascoste in La Tomba, una per ogni player. Ogni giocatore può prendere solo una pala e le posizioni sono sempre le stesse, per raccoglierle basterà interagirci:
- La prima si trova vicino alla vending machine di "Perczione della morte", basterà arrampicarsi sulla colonna distrutta di fianco alla scalinata.
- La seconda è situata nel Ossiario, a sud della mappa, e si trova su un cumulo di teschi nel corridoio tra la fornace e la stanza dove si compra l'XM4
- La terza è nella zona con la cascata nel centro del tempio sotterraneo
- La quarta e ultima è vicino alla macchina del revive rapido ad est della mappa.
Ottenere le 3 Gemme Antiche
Una volta ottenute la pala ed il perk dovete andare in giro per tutta la mappa a cercare dei siti di scavo, ovvero dei piccoli mucchi di ossa e terra, con cui potete interagire. Grazie alla pala potete scavare quei siti e grazie a "Percezione della Morte" avrete una chance di ottenere una gemma antica, questa operazione sarà necessaria farla fino a che non si otterranno 3 gemme antiche.

Sconfiggere i Doppleghasts
Ottenute le 3 gemme antiche tornate tornate nella zona delle tombe dove avete comprato il perk "Percezione della Morte" e dirigetevi alla statua vicino al murale del toro. Interagendoci verranno posizionate le 3 gemme attorno alla statua, che si distruggerà lasciando il posto ad un portale di Dark Aether da cui compariranno due Doppleghasts, riconoscibili dal colore degli occhi verde fluo, che andranno uccisi entrambi. Sono nemici molto potenti quindi attrezzatevi a dovere per la sfida.

Recuperare la Ray Gun
Una volta sconfitti i due Doppleghasts le 3 gemme antiche si uniranno in un'unica pietra. Una volta completata l'animazione la pietra lascerà cadere sotto di lei la Ray Gun che potremo raccogliere una sola volta. Ovviamente questo passaggio sarà ripetibile un massimo di 4 volte per poter ottenere una Ray Gun a testa.
