Captain America: Brave New World, ultimo film della Marvel (qui la nostra recensione) nonché quarto film dedicato al personaggio di Captain America, potrebbe non essere solo un sequel sulle avventure di questo carismatico personaggio: vari (palesi) indizi ci mostrano che questo film possa essere, infatti, il sequel diretto de L´incredibile Hulk del 2008.

Il Ruolo di Harrison Ford
In questa pellicola, Harrison Ford (Star Wars; Indiana Jones), interpreta il ruolo del Generale Thaddesus Ross, sostituendo l´attore William Hurt, deceduto a marzo dello scorso anno. I rimandi a Hurt non si sprecano durante il film, con battute spiritose sul nuovo look del Generale, ormai senza baffi (e non solo).
I riferimenti diretti a L'Incredibile Hulk del 2008

Ma non è solo il ruolo di Ford ad aver fatto drizzare le orecchie ai fan, oltre al palese riferimento a Hulk per il fatto che il Generale si trasformi in Hulk Rosso, c'è anche un altro fondamentale dettaglio: Betty Ross.
Infatti, nel film con Edward Norton, che la Marvel sembrava avesse cercato di far dimenticare ricastando per il ruolo del mostro verde Mark Ruffalo (presente in tutti i film degli Avengers), Betty Ross era interpretata da Liv Tyler.
Ebbene, senza alcun preavviso la Betty Ross che parla al telefono con Ross/Ford é proprio Liv Tyler che compare verso le scene finali di Captain America: Brave New World, sancendo il ritorno ufficiale dell'attrice de Il Signore degli Anelli, nell´Universo Marvel.