Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Cuphead Show: confermata la seconda stagione

cuphead the show

Ieri 4 marzo 2022 lo Studio MDHR, sviluppatore di Cuphead, il famoso gioco che ha raccolto tanti giudizi positivi nel mondo videoludico, ha annunciato l'arrivo della seconda stagione di The Cuphead Show su Netflix nel corso dell'estate 2022.

Cuphead Season 2

Grazie al successo delle prime 12 puntate che compongono la prima stagione, vedremo il ritorno di Cuphead e Mugman entro pochi mesi.
L'annuncio avvenuto tramite social non trapela al momento nessun dettaglio dei nuovi episodi, rimane ovviamente confermato che sarà un'esclusiva di Netflix.


Un altro dettaglio è che la nuova stagione uscirà quasi in contemporanea con l'attesissimo DLC The Delicious Last Course. Ricordiamo che l'uscita di quest'ultimo è prevista per il 30 giugno.
Ricordiamo che la particolarità principale di Cuphead, è d'avere un'estetica che rimanda e cita i cartoni animati degli anni '30. Inoltre, grazie all'elevata difficoltà, è in grado d'accontentare coloro che ricercano un titolo sfidante e stimolante.


Cuphdead Show non è animato a mano come il videogioco, ma ne riprende comunque la direzione artistica e ne prosegue il lavoro citazionistico.
La serie è stata apprezzata sia dai fan del videogioco che da altri tipi di pubblico, essendosi rivelato un ottimo prodotto animato, adatto a tutte le fasce d'età.