Salta al contenuto

Daredevil Rinascita: hai notato questo Easter Egg storico della Marvel?

I fan hanno notato in Daredevil Rinascita uno storico easter egg delle serie Marvel: ecco di cosa si tratta.

Di

Lo scotch whisky O’Harren’s in Daredevil Rinascita.

Contenuto dell'articolo

La serie TV Daredevil Rinascita si sta rivelando una vera sorpresa e un autentico punto di svolta per l’MCU.

Dopo anni di incertezze, la Defenders Saga di Netflix è ufficialmente entrata a far parte dell’universo Marvel, consentendo a Matt Murdock di integrarsi pienamente nel franchise. Nel corso della serie, non sono mancati riferimenti a personaggi di spicco come Kate Bishop e Spider-Man, ma è stato soprattutto il quarto a colpire gli spettatori. In questo capitolo, infatti, troviamo un collegamento con un elemento iconico delle vecchie serie Marvel Television, regalando ai fan un Easter egg che non si vedeva da anni.

Il ritorno dello scotch whisky O’Harren’s in Daredevil Rinascita

Nel quarto episodio di Daredevil Rinascita, i fan più attenti hanno notato un dettaglio interessante: durante una scena in cui Matt Murdock ispeziona una grata fognaria in cerca di indizi, si intravede una bottiglia dello scotch O' Harren's.

Questo particolare brand di scotch è già noto nell’universo Marvel, essendo apparso in diverse serie prodotte sotto l’etichetta Marvel Television prima della transizione ai Marvel Studios, comparendo per la prima volta in Agents of S.H.I.E.L.D, la prima serie televisiva a episodi prodotta da Marvel Television.

Basti ricordare la settima stagione, quando Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg, tiene in mano una bottiglia di O’Harren’s mentre aiuta a indagare sui Chronicom, prima che lui e i suoi agenti fossero trasportati nel ventesimo secolo , dove hanno rivisitato la storia dello SHIELD.

Lo scotch whisky O’Harren’s nelle serie Marvel.

L'ultima volta che è stato utilizzato questo scotch fu nella stagione finale della serie TV Helstrom, la cui unica stagione ha debuttato nel 2020. Per la precisione nel momento in cui la Louise Hastings di June Carrol (una psicologa che vegliava sulla famiglia Helstrom) viene vista versare una bottiglia della marca di whisky in un bicchiere mentre incontra la Gabriella Rosetti di Ariana Guerra. Damion Helstrom (Tom Austen) poi beve l'O'Harren da quel bicchiere.

Lo scotch whisky O’Harren’s nelle serie Marvel.

Altre serie in cui possiamo trovare una bottiglia di questo Whisky sono:

Questo potrebbe essere un semplice dettaglio per i fan, ma è anche possibile che stia a significare che serie TV come Agent of Shield, Cloak & Dagger e varie altre potrebbero entrare a far parte definitivamente del MCU.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.