Deliver Me From Nowhere è il nuovo biopic targato 20th Century Fox. Ad interpretare il Boss, Bruce Springsteen, è Jeremy Allen White, vincitore di 3 Golden Globe per l'acclamata serie The Bear che, a breve, debutterà su Disney Plus con la sua quarta stagione.
La pellicola è diretta da Scott Cooper, regista di Crazy Heart, Il fuoco della vendetta e Black Mass- L'ultimo gangster. Completano il cast Jeremy Strong che interpreta il manager di Springsteen Jon Landau, Paul Walter Hauser nei panni di Mike Batlan, primo guitar tech del cantante, Odessa Young nel ruolo di Faye, interesse amoroso giovanile, Stephen Graham è, invece, il padre di Bruce e Gaby Hoffman la madre. Deliver Me From Nowhere arriverà nelle sale statunitensi il prossimo 24 ottobre.

Deliver Me From Nowhere: la genesi di una leggenda
Deliver Me From Nowhere è tratto dal romanzo di Warren Zanes intitolato appunto Deliver Me from Nowhere: The Making of Bruce Springsteen's Nebraska. Il biopic con protagonista Jeremy Allen White, infatti, non coprirà tutta la carriera di Bruce Springsteen ma si concentrerà soltanto sulla genesi dell'album Nebraska, snodo fondamentale nella vita artistica del cantante (decisione simile a quella di James Mangold per il suo A Complete Unknown con Timothée Chalamet nei panni di Bob Dylan).
Negli Anni Ottanta, Bruce Springsteen (come mostrano le prime immagini del trailer) è già conosciuto, ma solo con Nebraska, che debutta nel 1982, il Boss riceve la vera consacrazione, si insidia nel panorama musicale mondiale e diventa una leggenda. Nebraska è un album intimo e spartano, registrato nella camera da letto del cantante: un tentativo di colmare quel buco, quel vuoto che il piccolo Bruce percepisce sin da bambino. Ecco le parole del trailer:
Viene dato spazio anche alla vita amorosa e sentimentale del cantante in quel periodo così come al rapporto familiare, attraverso flashback in bianco e nero che ricostruiscono l'infanzia e le relazioni con i genitori. I fantasmi del passato si alternano al brivido del palcoscenico. Nei primi Anni Ottanta, Bruce Springsteen è un astro nascente e Deliver Me From Nowhere ci racconterà proprio la genesi di questa leggenda del rock.