Lo si attendeva da luglio e finalmente è arrivato. L'anno 8 di Destiny 2 trova una nuova e corposa aggiunta nel DLC "I Ribelli". Lo diciamo fin da subito per rispondere alla domanda più importante: il nuovo contenuto aggiuntivo di Bungie non punta solo ad accrescere l'esperienza con una nuova trama e nuove funzionalità, ma anche a riequilibrare il gameplay con una sostanziosa patch che andrà a correggere alcuni dei meccanismi più criticati dai fan nell'ultimo periodo.
Un Cross-over con Star Wars?
Torniamo a noi e a questo assurdo miscuglio di universi. Il Cross-over con Star Wars è tanto chiaro quanto azzeccato, date le atmosfere tipiche di Destiny e quelle della tanto amata Galassia Lontana Lontana. La trama de I Ribelli si inserisce in continuità con le storie già narrate in precedenza e l'ispirazione alle ambientazioni di Guerre Stellari non altera in alcun modo l'originalità del prodotto di Bungie.
Difatti, una nuova fazione dei Cabal prende il posto dell'Impero Galattico, le famose Spade Laser sono sostituite dalle Lame Prassiche e l'Avamposto Tharsis si avvicina alla Cantina. Fondamentale, inoltre, sarà la figura del Ramingo, sul quale girerà un po' tutta la trama di questo nuovo DLC: vi aspettavate altre guerre contro figure cosmiche? Beh, preparatevi, piuttosto, a farvi spazio all'interno di un sottobosco criminale pieno zeppo di insidie.
Si tratta, dunque, di una vera e propria collaborazione con Lucasfilm, ma l'obiettivo non era quello di rendere omaggio alla leggendaria saga. Anzi, lo scopo di Bungie era quello di usare l'immaginario tipico di Star Wars per raccontare, comunque, un'autentica storia di Destiny.
Proprio per questo motivo, l'idea di ambientare I Ribelli in un angolo di universo ancora inesplorato, e senza legge, conteso in una serrata guerra tra le più pericolose bande criminali della galassia, ha consentito a Bungie di azzardare maggiormente per quanto riguarda le nuovi armi che saranno a disposizione del giocatore. Il ventaglio di scelte sarà ancora più ampio, con armamenti che vi riporteranno alle opere di Star Wars (sì, parliamo proprio del Blaster).
Ma non solo, poiché il DLC porterà con sé due inedite modalità di gioco: Lawless Frontier e Invasioni, con quest'ultima che risulta essere una feature della prima.
Data di uscita e piattaforme
Ricordiamo, infine che I Ribelli è già disponibile, dal 2 dicembre 2025, e potrà essere giocato su tutte le piattaforme principali: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (Steam/Epic Games Store).
