logo

APEX Legends: Distribuzione giocatori nei vari Rank – Serie 3

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2020-05-01

Respawn, come di consueto, ha pubblicato la distribuzione giocatori in percentuali a fine serie classificata in contemporanea all’annuncio ufficiale della stagione 5.Distribuzione giocatori per rankedSerie 4 presto al via Durante la serie 2, che si è tenuta con la stagione 3, avevamo visto un incremento del numero di giocatori nella parte alta della leader-board. In …

article-post

Respawn, come di consueto, ha pubblicato la distribuzione giocatori in percentuali a fine serie classificata in contemporanea all’annuncio ufficiale della stagione 5.

Durante la serie 2, che si è tenuta con la stagione 3, avevamo visto un incremento del numero di giocatori nella parte alta della leader-board. In particolare Predator e Diamante erano aumentati notevolmente di numero, complice anche qualche glitch abusato da molti giocatori.

La distribuzione dei giocatori era sbilanciata secondo Respawn

Con le modifiche avvenute per la serie 3, si è ristabilito il trend che gli sviluppatori si aspettavano.

L’aggiunta del grado Master e le punizioni severe per exploit di gioco avevano lo scopo di ristabilire un grado elite di giocatori e nel contempo migliorare l’esperienza delle partite classificate.

La divisione in 2 split, inoltre, è servita a mantenere vivo l’interesse verso le partite ranked, che ha visto una costanza da parte dei giocatori più forti anche grazie alla nuova modalità di accesso al Predator.

I predatori APEX infatti sono solamente i 500 migliori giocatori di ogni piattaforma, un obiettivo raggiungibile con costanza e skill personale, nonchè di squadra.

Distribuzione giocatori per ranked

  • 17,54% Bronzo (prima 3,9%)
  • 27,2% Argento (prima 29,1%)
  • 33,72% Oro (prima 35,3%)
  • 18,82% Platino (prima 23,6%)
  • 2,51% Diamante (prima 7,1%)
  • 0,2% Master e Predatore Apex (prima 0,2%)

Queste sono le distribuzioni ufficiali pubblicate su questa pagina del sito di APEX Legends.

Vediamo come soprattutto il grado Diamante abbia risentito delle modifiche apportate, con un numero notevolmente minore di giocatori che sono riusciti a raggiungere questa sezione della leader-board.

Mentre la serie 2 ha visto il 7% circa di giocatori Diamante, solamente il 2,5% ha raggiunto il medesimo risultato.

Contemporaneamente Master e Predator sono rimasti su una percentuale dello 0,2%, con però solamente 1500 giocatori che rimarranno Predator a fine stragione (500 ogni piattaforma).

Aumentano di conseguenza le percentuali di giocatori nelle categorie più basse, con un trend stabile solamente ad Argento.

Anche il grado Platino vede meno giocatori all’interno, con un 18% per la serie 3 contro un 23% in serie 2.

I dati in questione si riferiscono ai risultati della seconda split al 30 Aprile 2020.

Serie 4 presto al via

I risultati della serie 3 hanno soddisfatto gli sviluppatori, che manterranno la stessa impostazione delle partite classificate anche per la prossima stagione.

Il 12 Maggio vedremo dunque l’arrivo di Loba, l’inizio della Stagione 5 ed un nuovo capitolo della modalità competitiva di APEX.

Trovate le info sulla nuova leggenda in questo articolo.

Loba: leggenda introdotta a partire dalla Stagione 5

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche