APEX Legends – Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 1

Il trailer di lancio della Stagione 5 di APEX Legends ha confermato alcuni aspetti della nuova leggenda Loba, innescando numerose altre incognite riguardo alla lore ed ai cambiamenti che avverranno nel gioco.

Guardando i 2 minuti di video pubblicati da Respawn si riescono ad immaginare le abilità della protagonista della prossima stagione. Il teletrasporto ed il suo bastone sembra saranno la chiave.

Tutto ciò che fa da contorno al piano sequenza dedicato alla ladra è subito entrato al centro di speculazioni da parte dei fan, che hanno iniziato a fantasticare su come gli elementi del trailer verranno traslati nel gameplay.

Lo youtuber kandyrew, giocatore assiduo di APEX Legends, ha intervistato gli sviluppatori Tom Casiello e Moy Parra per chiarire alcuni aspetti del trailer.

Skull Town distrutta e altri cambiamenti rivoluzioneranno Canyon dei Re

La devastazione di Skull Town è realtà: ci saranno diversi cambiamenti riguardo la struttura di Canyon dei re con la Stagione 5 ed il crollo dell’amata città sarà tra i più importanti.

Milioni di giocatori veterani amano questa porzione di mappa e i combattimenti frenetici che avvengono in essa. Gli sviluppatori ne sono ben consci ed il coraggio di modificare questo spot ci fa capire come siano sicuri di introdurre qualcosa di altrettanto interessante e divertente.

Respawn conferma che la maggior parte delle modifiche avverrà su questa mappa. Non hanno chiarito se Confini del mondo manterrà totalmente l’attuale aspetto o subirà qualche tipo di modifica.

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 2

Il bastone di Loba: sarà un personaggio meelee?

Loba sarà lo specchio di Wattson. Gli sviluppatori hanno rivelato che come Wattson è la regina del controllo di una zona, così Loba sarà la regina degli spostamenti veloci.

Loba è stata pensata partendo da Wattson e seguendo il ragionamento: dobbiamo realizzare un personaggio che sia il suo opposto.

Questo aspetto rivela che Loba sarà un personaggio il cui movimento sarà al centro del gameplay. Probabilmente sarà una vera e propria controparte di Pathfinder.

Esattamente come il rampino del robot, il teletrasporto di Loba sembra servire per velocizzare il passaggio da un luogo all’altro. Probabilmente sarà legato al lancio del suo bracciale e quindi non consentirà il passaggio attraverso ostacoli.

Il trailer mostra il personaggio di Loba combattere con consapevolezza contro un’orda di spectre armata di bastone. I due intervistati confermano che questi trailer sono strutturati per non mostrare nulla che il giocatore non possa replicare, in qualche modo, in gioco.

Questa dichiarazione rivela tutto o nulla, ma la staffa avrà sicuramente un ruolo nel gameplay.

Infine viene chiarito il ruolo della bomba che fa esplodere il laboratorio della Hammond: non è legata al personaggio, è un semplice strumento per sviluppare la parte cinematica del trailer.

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 3

Stalker: PvE in arrivo?

Rispetto al possibile ruolo degli Stalker in una modalità PvE gli sviluppatori si lasciano sfuggire un timido: in un certo senso.

Se in Confini del Mondo i Prowler sono comparsi recentemente come nemici IA, probabilmente gli Stalker potrebbero avere un ruolo in Canyon dei Re.

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 4

Missione Stagionale: la testa di Revenant è il tesoro nascosto?

Tra le anticipazioni fornite da Respawn sulla stagione 5 c’è la missione stagionale.

Gli sviluppatori hanno inserito una ricerca del tesoro che porterà ad una ricompensa se portata a termine.

Casiello e Parra si dilungano a parlare di come la testa scomparsa nel trailer avrà un ruolo durante la prossima stagione. Invitano inoltre ad analizzare il testo che compare poco prima del trasferimento: c’è qualcosa di mimetizzato all’interno delle scritte.

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 5

Revenant: la sua Ultimate è legata ad un altra leggenda

La conversazione prende in considerazione anche Revenant e le sue abilità. Il simulacrum è legato a Loba per via del misfatto compiuto nel trailer della stagione 4.

L’ultimate di Revenant, a detta di Casiello, è legata ad un’altra leggenda, un personaggio “super-super cattivo“.

Non chiarisce se intenda una leggenda già rivelata o futura, ma spiega che tutto sarà chiaro tra un anno.

A quanto pare Respawn ha un progetto a lunghissimo termine e la mente dei game-writer è già proiettata alle stagioni ben oltre la quinta.

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 6

Mirage e la cupola: re-work con la stagione 5?

Molti hanno supposto che la cupola che compare affianco a Mirage ad inzio trailer abbia a che fare con il re-work del personaggio che tutti aspettiamo per la Stagione 5.

In realtà è abbastanza chiaro che non sia così. Il trailer mostra Mirage intento a finire un Pathfinder a terra, mentre interviene un Gibraltar che protegge il compagno con la cupola e distrugge il povero illusionista con la sua devastante ultimate.

Ci aspettiamo tutti una rivisitazione di Mirage, ma difficilmente essa prevederà l’aggiunta di abilità già presenti su altri personaggi: le copie verosimilmente saranno sempre al centro del suo stile di combattimento.

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 7

Terza mappa in arrivo

Nella conversazione i due sviluppatori accennano ad un possibile terzo pianeta su cui si terranno gli APEX Games.

Dopo Confini del Mondo e King’s Canyon potrebbe arrivare una terza mappa inedita, posta su un terzo pianeta.

Sicuramente ciò non avverrà al lancio della stagione 5 e probabilmente nemmeno in corrispondenza di un evento che si terrà durante essa.

Molto probabilmente questo potrebbe essere il cambiamento principale di un eventuale Stagione 6 o addirittura successiva.

Ciò che è certo è che Respawn ha già preso decisioni in merito, che ovviamente al momento non intende rivelare.

APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 8

La stagione 5 di APEX è alle porte: il 12 Maggio vedremo tutti i cambiamenti pensati dagli sviluppatori.

Teniamo a mente che ogni capitolo porta con se: un nuovo personaggio, una nuova arma, nuovo loot, cambiamenti di mappa e un bilanciamento di armi e abilità.

Alcuni hop-up potrebbero salutarci, come nuovi potrebbero entrare. Tra i bilanciamenti più chiacchierati ci sono un nerf dell’Havoc, il re-work di Mirage e Octane e l’introduzione delle abilità di classe.

Tutto è pronto per la stagione 5: tenetevi pronti.

OffertaBestseller No. 1
Final Fantasy VII Remake - Sephiroth Dynamic Theme [Esclusiva Amazon.It] - Day-One Limited - PlayStation 4
  • Final fantasy VII remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra
  • Una reinterpretazione contemporanea della storia che esplora il suo mondo e i suoi personaggi

Scopri di più
APEX Legends - Stagione 5: Skull Town distrutta, PvE e molto altro 17
AL VIA IL “TOM CLANCY’S RAINBOW SIX SIEGE PG NATIONALS”