Metti mi piace alla pagina Facebook! Clicca qui 😍👍

APEX Legends – sarà Loba la prossima leggenda?

APEX Legends - sarà Loba la prossima leggenda? 1

Loba è da sempre uno dei nomi più chiacchierati dagli utenti del battle-royale di casa Respawn.

APEX Legends, come tutti ormai sappiamo, aggiunge al proprio roster una leggenda ad ogni nuova stagione. Octane,Wattson, Crypto e Ravenant sono gli eroi che si sono aggiunti man mano agli 8 già presenti.

Leggende, armi e cambi di mappa sono gli strumenti con cui gli sviluppatori portano variazioni sostanziali al titolo, modificando periodicamente il meta.

Attraverso le leggende, tuttavia, APEX approfondisce anche la lore, che si aggancia direttamente ai fatti narrati in Titanfall 2. Eventi, trailer e la webserie “Stories from the Outerlands” approfondiscono la narrativa del mondo di gioco, spiegando le storie dei personaggi.

Revenant: la leggenda cardine di una trama da tripla A

La stagione 4 ha visto l’ingresso di Revenant, personaggio al centro di una stravagante campagna di marketing.

APEX è un gioco sotto i riflettori dei data-miner che anticipano quasi sempre i contenuti che vengono aggiunti da Respawn.

Lo studio, per evitare fuga di informazioni, ha costruito un teatrino ad hoc per portare tutti fuori strada:

Nonostante avessero annunciato durante una devstream ufficiale l’ingresso di Forge nell’arena, sarebbe stato Revenant in realtà il protagonista dell’imminente stagione.

A favor di lore Revenant prese il posto del campione di lotta libera Forge, uccidendo quest’ultimo durante un’intervista.

Forge dunque non era altro che stringhe di codice per portare fuori strada i troppo curiosi data-miner.

Questi esploratori del codice di gioco nei mesi passati hanno anticipato diverse introduzioni in APEX. Abbiamo avuto anticpazioni su casse blu, Crypto, eventi e lo stesso Revenant, le cui abilità conoscevamo tutti già da qualche mese.

Una Lore sempre più interessante

Con il trailer della stagione 4 Respawn ha versato pepe sull’intreccio tra leggende, mostrando vicende di 20 anni prima dei fatti di APEX Legends. Nel video Revenant massacra una coppia di ricchi ladri per conto della Hammond, lasciando in vita la figlia dei due.

La bambina viene inquadrata con gli occhi pieni d’ira, facendo presagire una futura vendetta nei confronti del robot e dell’intera organizzazione.

Loba: la leggenda della Stagione 5?

Siamo nel vivo della seconda divisione della stagione 4, ma il pensiero di molti giocatori è già proiettato alle possibili novità che verranno introdotte in futuro.

Apex deve prepararsi ad una guerra all’ultimo sangue tra FPS, con Valorant che rischia di rubare un’enorme fetta di utenza alla concorrenza.

Anche Warzone sta mettendo i bastoni tra le ruote, con milioni di utenti che si aggiungono quotidianamente ai server Activision.

Respawn ha recentemente dato il via ad un evento che ha rivoluzionato APEX, reintroducendo Kings Canyon e le duo permanentemente. Ma tutto ciò non appaga gli utenti e soprattutto i data-miner, che hanno scoperto interessanti novità sulla prossima leggenda.

Nei mesi passati sono state trovate informazioni nel codice riguardanti molte possibili leggende che verranno introdotte in futuro. Gli sviluppatori stanno testando quali di queste siano le più adatte alle meccaniche attualmente presenti.

APEX Legends - sarà Loba la prossima leggenda? 2

Una delle più anticipate è una certa Rosie, presente nel codice già da prima della stagione 2 e che ultimamente ha cambiato nome in Loba. Con l’uscita del trailer della stagione 4 in molti hanno assciato Rosie a.k.a. Loba all’orfana assetata di vendetta.

Il significato di Loba è lupo in portoghese. Proprio un lupo è l’animale raffigurato sulla statuina regalata alla bambina dal padre pochi istanti prima di venire assassinato.

Negli ultimi giorni è stato scovato un modello già renderizzato di quella che con tutta probabilità sarà la prossima eroina. Sono state diffuse in rete diverse animazioni, alcune delle quali riguardanti anche le mosse finali del personaggio.

La somiglianza di questa con la bambina del trailer sopracitato è molto marcata, facendo intendere che la vendetta nei confronti di Revenant possa consumarsi proprio durante la stagione 5.

Sicuramente la possibilità che tutto ciò sia un secondo inganno da parte di Respawn è presente, ma la quantità di dati scovata ci lascia fiduciosi sulla possibilità che sia proprio Loba la prossima leggenda introdotta.

Una leggenda dalle abilità particolari

Ma non è solo l’aspetto ad essere stato diffuso dai data-miner. Abbiamo già diverse info su quali saranno le abilità di questa leggenda.

Loba è la figlia di una coppia di ladri, tra i più famosi e temuti del mondo di gioco. Probabilmente l’affascinante eroina manterrà l’impronta da furfante, tradotta nella meccanica del saccheggio.

APEX Legends - sarà Loba la prossima leggenda? 3

Secondo quanto scoperto, sarà una leggenda improntata sulla ricerca e sulla fornitura di equipaggiamento. Come Lifeline, probabilmente anche Loba verrà assegnata alla classe supporto.

Dexerto ha diffuso le info riguardanti le abilità della leggenda. Quanto segue è ciò che sappiamo finora:

  • Abilità 1: lancio di un disco e conseguente teletrasporto su di esso
  • Abilità 2: seleziona una tipologia di oggetto. Rivela oggetti della stessa categoria in un’area attorno al personaggio
  • Abilità 3: Loba vede oggetti saccheggiabili attraverso i muri
  • Abilità 4: piazza un congegno che raccoglie gli oggetti nelle vicinanze

Queste sono le abilità in fase di test da parte degli sviluppatori e solo alcune verranno poi effettivamente implementate.

Per quanto riguarda la passiva, vista la natura del personaggio, è molto probabile che condividerà con Lifeline la possibilità di trovare oggetti aggiuntivi all’interno delle casse blu appena introdotte.

E’ infatti difficile da pensare che queste siano state aggiunte in favore di un unico eroe.

APEX Legends - sarà Loba la prossima leggenda? 4

Nelle prossime settimane inizieranno le anticipazioni alla prossima stagione e di conseguenza alla prossima leggenda. Rimanete sintonizzati per non perdervi le novità!

Bestseller No. 1
PlayStation Plus Abbonamento 12 Mesi | Codice download per PSN - Account italiano
  • PlayStation Plus propone una ricchissima selezione di versioni digitali (valide esclusivamente per il download) di titoli in...

Scopri di più
APEX Legends - sarà Loba la prossima leggenda? 9
APEX Legends: Distribuzione giocatori nei vari Rank – Serie 3