Salta al contenuto

Dune 3: anche Robert Pattinson nel cast? Ecco chi potrebbe interpretare

Pronto un ruolo da villain nella saga di Villeneuve per l’attore di The Batman

Robert Pattinson in Dune 3?
Robert Pattinson in Dune 3?

Contenuto dell'articolo

Il cast di Dune 3, già stellare, é pronto ad arricchirsi ulteriormente. Robert Pattinson é in trattative per prendere parte al prossimo capitolo della saga fantascientifica di Denis Villeneuve.

L’interesse per Pattinson da parte della produzione di Dune é stato riportato da tutte le principali testate americane. Non é però ancora chiaro lo stato delle trattative. Mentre secondo Deadline non é stata formalmente presentata un’offerta ufficiale all’attore, altre fonti affermano che le trattative sono già ben avviate e pronte a concludersi.

Apparentemente la certezza é che, in caso di accordo, Robert Pattinson dovrebbe interpretare il ruolo del villain principale di Dune 3: Scytale. Pattinson si andrebbe così ad aggiungere a Timothée Chalamet, Florence Pugh, Zendaya, Anya Taylor-Joy e molti altri, tra ritorni e nuove aggiunte. Quello di Scytale dovrebbe essere il personaggio più significativo tra quelli che verranno introdotti nel terzo film della saga.

Robert Pattinson in Dune 3 può far slittare ancora The Batman 2?

Le riprese di Dune 3 dovrebbero iniziare questa estate e prorogarsi fino alla fine dell’anno. Un’eventuale partecipazione di Pattinson rischierebbe di compromettere ulteriormente l’inizio delle riprese di The Batman 2, già rinviate diverse volte e ora previste per fine 2025, ma pronte ad essere rimandate ulteriormente al 2026 se la trattativa di Pattinson dovesse concretizzarsi. Ovviamente però è possibile che l'attore filmi le sue scene nella prima parte delle riprese di Dune, in modo da essere pronto in tempo per quelle del cinecomic DC.

Pattinson é al momento tra gli attori più apprezzati e ricercati di tutta Hollywood. É riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta di Twilight che ha portato per anni. Una rinascita iniziata con registi come David Cronberg (Cosmopolis), Robert Eggers (The Lighthouse), Christopher Nolan (Tenet) e Matt Reeves (The Batman). Il 2025 é invece l’anno della consacrazione definitiva, con le uscite di Mickey 17 di Bong Joon-Ho, Die, My Love di Lynne Ramsey e The Drama con Zendaya. Ma soprattutto le riprese di The Odyssey, che lo riunisce con Nolan, e quelle imminenti di Dune 3 e The Batman 2.