Salta al contenuto

Dune 3: anche Robert Pattinson nel cast? Ecco chi potrebbe interpretare

Pronto un ruolo da villain nella saga di Villeneuve per l’attore di The Batman

Di , divoratore di film e serie tv di ogni genere, ne scrivo per condividere la mia passione.

Robert Pattinson in Dune 3?

Contenuto dell'articolo

Il cast di Dune 3, già stellare, é pronto ad arricchirsi ulteriormente. Robert Pattinson é in trattative per prendere parte al prossimo capitolo della saga fantascientifica di Denis Villeneuve.

L’interesse per Pattinson da parte della produzione di Dune é stato riportato da tutte le principali testate americane. Non é però ancora chiaro lo stato delle trattative. Mentre secondo Deadline non é stata formalmente presentata un’offerta ufficiale all’attore, altre fonti affermano che le trattative sono già ben avviate e pronte a concludersi.

Apparentemente la certezza é che, in caso di accordo, Robert Pattinson dovrebbe interpretare il ruolo del villain principale di Dune 3: Scytale. Pattinson si andrebbe così ad aggiungere a Timothée Chalamet, Florence Pugh, Zendaya, Anya Taylor-Joy e molti altri, tra ritorni e nuove aggiunte. Quello di Scytale dovrebbe essere il personaggio più significativo tra quelli che verranno introdotti nel terzo film della saga.

Robert Pattinson in Dune 3 può far slittare ancora The Batman 2?

Le riprese di Dune 3 dovrebbero iniziare questa estate e prorogarsi fino alla fine dell’anno. Un’eventuale partecipazione di Pattinson rischierebbe di compromettere ulteriormente l’inizio delle riprese di The Batman 2, già rinviate diverse volte e ora previste per fine 2025, ma pronte ad essere rimandate ulteriormente al 2026 se la trattativa di Pattinson dovesse concretizzarsi. Ovviamente però è possibile che l'attore filmi le sue scene nella prima parte delle riprese di Dune, in modo da essere pronto in tempo per quelle del cinecomic DC.

Pattinson é al momento tra gli attori più apprezzati e ricercati di tutta Hollywood. É riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta di Twilight che ha portato per anni. Una rinascita iniziata con registi come David Cronberg (Cosmopolis), Robert Eggers (The Lighthouse), Christopher Nolan (Tenet) e Matt Reeves (The Batman). Il 2025 é invece l’anno della consacrazione definitiva, con le uscite di Mickey 17 di Bong Joon-Ho, Die, My Love di Lynne Ramsey e The Drama con Zendaya. Ma soprattutto le riprese di The Odyssey, che lo riunisce con Nolan, e quelle imminenti di Dune 3 e The Batman 2.