logo

Fan remake di Spyro the Dragon: demo disponibile

di Simone Pietropaolo

Pubblicato il 2017-12-27

Un utente ha realizzato una tech demo di Spyro the dragon utilizzando l’Unreal Engine 4

article-post

Ripensando all’era della prima mitica Playstation è inevitabile il riaffiorare di ricordi legati ad alcuni titoli in cui tutti i giocatori dell’epoca, chi più chi meno, hanno trascorso innumerevoli ore. Quel periodo in cui il numero di poligoni non era ancora così importante, in cui il giocatore riusciva a godersi storie, personaggi e gameplay superando i limiti tecnici delle console dell’epoca.

Uno di questi appassionati, e nostalgici, giocatori è Valefor, un utente che si è rimboccato le maniche e, grazie al motore dell’ Unreal Engine 4, ha creato una demo tecnica basata su Spyro the Dragon, uno dei titoli più popolari dell’era Playstation. La demo si chiama “Spyro the Dragon: Artisans Revisited”, ed è ambientata nel Mondo degli Artigiani del primo storico titolo dedicato al draghetto viola. Nell’articolo trovate il video anteprima della demo tecnica, oppure potete scaricare la demo gratuitamente a questo link (UPDATE: Il link non è più disponibile), per farvi un’idea di come apparirebbe Spyro con un comparto grafico tutto nuovo.

Non è stata annunciata nessun remake ufficiale, ma a quanto pare Insomiac Games sarebbe favorevole all’idea, mentre Activision non ha dichiarato nulla a riguardo. Chissà che un giorno non vedremo un’operazione commerciale simile a quella effettuata su Crash Bandicoot o su Medievil, altro gioco Playstation la cui remastered è in arrivo su Ps4.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche