“Frame per second”, adesso Far Cry 4 su PlayStation 5 ne vanta 60, cioè ben il doppio rispetto a quelli del 2014, anno in cui venne lanciato da Ubisoft. Significa che gli utenti Sony godranno di una maggiore qualità grafica tanto quanto quelli di Xbox Series X, già beneficiari dell’aggiornamento nel 2021.
Far Cry 4 è solo uno dei tanti prodotti a cui Ubisoft ha dedicato un restyling. Infatti, un altro titolo oggetto di ammodernamento della Casa francese nel 2024 è stato Assassin’s Creed Syndicate, integrato di altri 60 fps. Un’aggiunta che supporta l’utilizzo in retro compatibilità su PlayStation5 e Xbox Series X/S. Su queste ultime e in PlayStation 5 Pro la patch include anche la risoluzione in 4k.
Tuttavia, della saga, non è solo Syndicate a essere interessato da questo upgrading. Per PlayStation 5 e Xbox Series X/S in modalità retrocompatibile, Ubisoft ha rilasciato il pacchetto a 60 fps anche per Odyssey.

Le ultime notizie per Ubisoft e Game Pass
Ubisoft manifesta costante attenzione all’evoluzione qualitativa dei sui capolavori e lo dimostra con la recente joint venture stipulata con la Tencent. La società cinese ha acquisito una parte delle quote dei francesi, circa un quarto, e sicuramente inciderà sugli sviluppi dei prossimi Assassin’s Creed, Tom Clancy’s Rainbow Six e Far Cry.
Intanto si prevedono a breve nuovi ingressi su Game Pass: Anno 1800 (1 maggio), Call Of Duty Modern Warfare II (1 maggio), Dredge (6 maggio).