Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Super Mario Bros: analisi del trailer Nintendo

Super Mario Bros: analisi del trailer Nintendo

Nintendo in collaborazione con Illumination si lancia nella produzione del primo lungometraggio dedicato all'idraulico più conosciuto al mondo. Il film di Super Mario Bros si prepara ad uscire il 6 aprile del 2023 nelle sale.

Grazie al trailer rilasciato nella sera del 6 ottobre e presentato da Shigeru Miyamoto e Chris Meledandri di Illumination, i fan di Super Mario Bros hanno potuto dare un primo sguardo al lungometraggio. Le aspettative dei videogiocatori di tutto il mondo erano alte, e tutto sommato le reazioni del pubblico sono state più che soddisfacenti. Il cast presentatoci nel corso di quest'anno nei vari Nintendo Direct si dimostra apparentemente calzante ai ruoli assegnati, ed il team di animazione ha saputo creare un prodotto capace di conciliare uno stile più realistico al cartoon che ha caratterizzato il brand di Super Mario Bros fino a questo momento.

Il contenuto del trailer

La sequenza animata parte con un assalto delle truppe Koopa, dirette da Kamek, verso un castello di ghiaccio. L'esercito di tartarughe assembla le righe del corpo d'assalto, ed il re dei Koopa, Re Bowser fa il suo trionfale ingresso. Presterà la voce al lucertolone il tanto noto quanto amato Jack Black.

Super Mario Bros

Il popolo dei Pinguini non può nulla contro il drago malefico, che finisce per impadronirsi di una Super Stella. Proprio a seguito dell'urlo di Bowser ("Ora provate a fermarmi"), abbiamo l'apparizione del nostro protagonista (la cui voce è quella di Chris Pratt) nel Regno dei Funghi.

Mario, dopo essere uscito da uno degli iconici tubi verdi, appare indolenzito e confuso dal mondo che lo circonda. Un Toad d'un tratto appare in suo aiuto, e lo condurrà nel Regno dei Funghi. I fan di tutto il mondo si sono lanciati in speculazioni di ogni tipo. Le prime teorie vedono Mario come uno straniero in questo nuovo fantastico regno. Potremmo vedere quindi un Mario alle prime armi con gusci, funghi e stelle?

Il trailer si chiude poi con un piccolo foreshadowing a Luigi, perso una landa abbandonata circondata dalle fiamme, mentre un esercito di Tartossi insegue il fratello timoroso dal cappello verde.

Ti potrebbe interessare