👋 Sostieni Hynerd e ottieni ricche ricompense! (Clicca qui.)
Articolo

APEX Legends: Gibraltar non necessita di un nerf

Gibraltar è una delle leggende più discusse del roster di APEX Legends. Tra la Stagione…

Apex Legends: Gibraltar Non Necessita Di Un Nerf
APEX Legends: Gibraltar non necessita di un nerf

Indice dei contenuti

Gibraltar è una delle leggende più discusse del roster di APEX Legends. Tra la Stagione 3 e 4 ha ricevuto numerosi miglioramenti che l’hanno reso un membro imprescindibile di molti team competitivi.

In merito alle novità che verranno introdotte con il prossimo evento di APEX, in molti si sono chiesti se finalmente Gibraltar subirà un nerf che ne limiti l’enorme potenziale. Sarà così?

Gibraltar, Immagine 21
Skin di Twitch Prime di Gibraltar

Gibraltar: nerf non previsto

Gli utenti lamentano soprattutto il bonus di hp del personaggio dato dallo scudo personale di cui è dotato e il bonus dato dalla feature “colosso” che riduce del 15% i danni subiti.

Tuttavia, preso atto di ciò, lo sviluppatore di Respawn Daniel Klein ha spiegato il perchè al momento il Gibby sembri una leggenda più che bilanciata:

Giabraltar è il terz’ultimo personaggio per rate di vittoria e il secondo meno usato in assoluto… capisco al vostra frustrazione ma non necessita di un nerf

Scrive Klein su Reddit, dove continua la propria argomentazione snocciolando ulteriori dati oggettivi:

Gibraltar ha un win-rate veramente pessimo. Sicuramente combattere contro una leggenda con una quantità così elevata di hp può risultare complicato, ma questi pregi sono bilanciati ad altrettanto importanti difetti:

– I suoi item sono estremamente visibili: scudo personale, cupola protettiva e bombardamento. Viene immediatamente individuato dai nemici

– La cupola è un’abilità neutra: se i nemici sono vicini e sono più abili nel gestirla, può diventare uno strumento sfavorevole. Lo trovo giusto e spiega perchè questa non sia un’abilità che assicura la vittoria

– Come ultima cosa, ma di gran lunga la più sfavorevole, la sua hitbox è enorme. L’ampiezza del modello di gibraltar penso sia la principale motivazione per il suo win-rate così basso

La rianimazione veloce dentro la cupola è fors el’unico aspetto estremamente vantaggiosos, ma nell’1v1 l’avversairo non lo soffre

Leggendo queste parole si capisce come Gibraltar, nonostante sia un personaggio indispensabile, non sia tuttavia una leggenda che assicuri la vittoria.

Gibraltar, Immagine 23
Gibraltar in stile Cyberpunk (Gibratron), skin dell’evento Falla nel Sistema

L’abilità del giocatore è di gran lunga richiesta per performare con il colosso, che dunque non subirà grosse variazioni nei prossimi mesi.

Fonte: Dexerto

Seguici su Google News Leggi Google News
Gameplay 1
eSport: a Tokyo la prima palestra gaming
Giappone, Tokyo: a maggio ha aperto ufficialmente i battenti la prima palestra al mondo per gli esport. Che servizi offre e come funziona?
Call Of Duty Warzone Stadio Trailer Stagione 5 V3 461233 1280X960 1
Warzone Stagione 5 – Faq: data di…
Siamo finalmente giunti al lancio della stagione 5 di Warzone. Dopo diversi mesi caratterizzati da…
Horizon Apex Legends Ship Branthium
APEX Legends: analisi trailer stagione 7
Oltre a contribuire all’entusiasmo generale, il nuovo trailer di APEX Legends ha portato molte nuove…
901586
Daredevil: Chi è l’Uomo Senza Paura?
Chi si cela dietro l'avvocato di Peter Parker in Spider-Man: No Way Home? E perché la sua apparizione è cosi importante per i fan?
League Of Legends Champion Balance Framework
League of Legends: al via la nuova…
Analisi dedicata alla vecchia e alla nuova stagione competitiva di League of Legends, cosa ne emerge?