logo

APEX Legends: Gibraltar non necessita di un nerf

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2020-06-20

Gibraltar è una delle leggende più discusse del roster di APEX Legends. Tra la Stagione 3 e 4 ha ricevuto numerosi miglioramenti che l’hanno reso un membro imprescindibile di molti team competitivi.Gibraltar: nerf non previsto In merito alle novità che verranno introdotte con il prossimo evento di APEX, in molti si sono chiesti se finalmente …

article-post

Gibraltar è una delle leggende più discusse del roster di APEX Legends. Tra la Stagione 3 e 4 ha ricevuto numerosi miglioramenti che l’hanno reso un membro imprescindibile di molti team competitivi.

In merito alle novità che verranno introdotte con il prossimo evento di APEX, in molti si sono chiesti se finalmente Gibraltar subirà un nerf che ne limiti l’enorme potenziale. Sarà così?

Skin di Twitch Prime di Gibraltar

Gibraltar: nerf non previsto

Gli utenti lamentano soprattutto il bonus di hp del personaggio dato dallo scudo personale di cui è dotato e il bonus dato dalla feature “colosso” che riduce del 15% i danni subiti.

Tuttavia, preso atto di ciò, lo sviluppatore di Respawn Daniel Klein ha spiegato il perchè al momento il Gibby sembri una leggenda più che bilanciata:

Giabraltar è il terz’ultimo personaggio per rate di vittoria e il secondo meno usato in assoluto… capisco al vostra frustrazione ma non necessita di un nerf

Scrive Klein su Reddit, dove continua la propria argomentazione snocciolando ulteriori dati oggettivi:

Gibraltar ha un win-rate veramente pessimo. Sicuramente combattere contro una leggenda con una quantità così elevata di hp può risultare complicato, ma questi pregi sono bilanciati ad altrettanto importanti difetti:

– I suoi item sono estremamente visibili: scudo personale, cupola protettiva e bombardamento. Viene immediatamente individuato dai nemici

– La cupola è un’abilità neutra: se i nemici sono vicini e sono più abili nel gestirla, può diventare uno strumento sfavorevole. Lo trovo giusto e spiega perchè questa non sia un’abilità che assicura la vittoria

– Come ultima cosa, ma di gran lunga la più sfavorevole, la sua hitbox è enorme. L’ampiezza del modello di gibraltar penso sia la principale motivazione per il suo win-rate così basso

La rianimazione veloce dentro la cupola è fors el’unico aspetto estremamente vantaggiosos, ma nell’1v1 l’avversairo non lo soffre

Leggendo queste parole si capisce come Gibraltar, nonostante sia un personaggio indispensabile, non sia tuttavia una leggenda che assicuri la vittoria.

Gibraltar in stile Cyberpunk (Gibratron), skin dell’evento Falla nel Sistema

L’abilità del giocatore è di gran lunga richiesta per performare con il colosso, che dunque non subirà grosse variazioni nei prossimi mesi.

Fonte: Dexerto

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche