Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Apex Legends: annunciati versione Nintendo Switch e Cross-Play

apex legends nuovo evento supporto crossplay versioni steam switch v3 452721 1280x720 1

In nottata Ea ha tenuto la propria conferenza in sostituzione all'E3 è APEX Legends è stato uno dei cavalli di battaglia.

Già ormai alla seconda edizione, EA PLAY LIVE è l'evento dedicato agli utenti dei giochi EA che ha lo scopo di aggiornare riguardo ai progetti futuri dell'azienda.

Ormai tra i titoli di punta del colosso americano, APEX Legends è leader tra i battle-royale dove rivaleggia ad armi pari con PUBG, Fortnite e Warzone.

In uno scenario in cui gli avversari sono agguerriti fino ai denti e che ha visto l'uscita di contenuti importanti in ciascuno dei titoli sopracitati, lo spin-off di Titanfall risponde così:

Immagine d'informazione

Steam è la nuova casa di APEX Legends

Successivamente alla partnership instaurata tra EA e Valve, i titoli oltre ad essere disponibili su Origin, verranno rilasciati anche su Steam. APEX quindi potrà essere giocato tramite il proprio account Steam.

Apex Legends arriva su Nintendo Switch

Chiacchierata in passato, la versione Nintendo Switch era richiesta da molti. Da quest'autunno APEX approderà dunque anche sulla console della grande N, raggiungendo il mondo della portatilità.

Cross-play

Una delle feature più richieste in assoluto: il cross-play, anticipato ma mai confermato, è ufficiale! A partire da Autunno quindi gli utenti di ogni piattaforma (anche Switch) potranno condividere il campo di battaglia.

Immagine d'informazione

Nuovo Evento Collezione

A partire da Martedì 23 Giugno verrà lanciato il nuovo evento collezione di APEX Legends. Con esso avremo nuove skin esclusive a pagamento e non, il cimelio di famiglia di Mirage, una modifica della mappa con una nuova zona di interesse e bilanciamenti.

L'evento sarà intitolato Tesori perduti ed introdurrà come da prassi una modalità a tempo limitato: armati e pericolosi evolved. I dettagli li scopriremo presto.

Per quanto riguarda i bilanciamenti, invece, possiamo scorgere dal trailer un re-work di Lifeline e un nuovo oggetto: un respawn beacon portatile.

Nei prossimi giorni Hynerd pubblicherà ulteriori aggiornamenti riguardo ai contenuti del suddetto.