👋 Sostieni Hynerd e ottieni ricche ricompense! (Clicca qui.)
Cinema

Golden Globe 2020: alcune curiosità

L’esclusione dei film italiani e la prima volta di Apple Tra le candidature annunciate alla…

Golden Globe 2020: Alcune Curiosità
Golden Globe 2020: alcune curiosità

L’esclusione dei film italiani e la prima volta di Apple

Tra le candidature annunciate alla 77edizione dei Golden Globe 2020 la cui cerimonia, trasmessa in diretta dalla NBC, di consegna dei premi, 25 in tutto, assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association in campo televisivo e cinematografico si svolgerà il 6 gennaio prossimo al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California sotto la conduzione ancora una volta dell’attore e comico britannico Ricky Gervais, non hanno trovato posto purtroppo i due film italiani proposti in concorso nella sezione per il miglior film straniero: Il banchiere anarchico di Giulio BaseIl traditore di Marco Bellocchio. A tal proposito, la nota ufficiale dell’organizzazione ha messo in elenco The Farewell (Una bugia buona) della cinese naturalizzata statunitense Lulu WangPain and Glory dello spagnolo Pedro Almodovar, Portrait of a Lady on Fire (Ritratto di una donna in fiamme) della francese Celine Sciamma, Parasite del sudcoreano Bong Joon-hoLes Miserables del francese Ladj Ly. Questa prima fase di selezione è stata pure amara per Game of Thrones, una sola nomination per Kit Harington come migliore attore in una serie drammatica, per Watchmen, per This is Us che nonostante godessero di una buona critica non hanno avuto alcuna considerazione.

Chi invece fa la parte del leone è il film Storia di un matrimonio di Noah Baumbach che ha raccolto 6 candidature nelle sezioni: migliore colonna sonora originale (Randy Newman), migliore sceneggiatura, migliore attrice non protagonista in un film (Laura Dern), migliore attrice in un film drammatico (Scarlett Johansson), migliore attore in un film drammatico (Adam Driver), migliore film drammatico. A seguire troviamo The Irishman, regia di Martin Scorsese, sceneggiatura di Steven Zaillian con Al PacinoJoe Pesci e C’era una volta… Hollywood, regia e sceneggiatura di Quentin Tarantino con Leonardo DiCaprio con 5 candidature.

Spostandoci nelle serie televisive è in gara per la prima volta Apple in qualità di casa di distribuzione per il servizio streaming Apple TV Plus con The Morning Show, di genere drammatico, ideata da Jay Carson e con protagonisti Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Steve CarellBilly Crudup. La competizione in questo settore con HBO, Amazon, Netflix è appena cominciata, ma già si preannuncia scoppiettante, vista la loro ormai consolidata esperienza. Infatti nella stessa categoria per la migliore serie drammatica costituita da cinque titoli, HBO si presenta con due opere, Big Little LiesSuccession, mentre Netflix con The Crown.

Seguici su Google News Leggi Google News
Scemo
Jim Carrey: Top 6 dei migliori film
Jim Carrey nasce a Newmarket, Ontario, in Canada, il 17 gennaio 1962. Il suo amore per…
Progetto Senza Titolo 4
Oscar 2021: Tutti i vincitori
Nomadland, The Father, Tenet: ecco tutti i vincitori della 93ª edizione degli Oscar 2021
, Immagine 20
Knock at the cabin: iniziate le riprese…
M. Night Shyamalan rende pubblico con un post su Twitter l’avvio delle riprese del suo nuovo film
Oscar 2021 Nomination
Indagine su attività di scamming associate ai…
La tanto attesa 93esima edizione degli Academy Awards, dopo essere stata rinviata diverse volte a…
Netflix Amazon Prime Video
Film da vedere prima della fine del…
Quale modo migliore per festeggiare la fine del 2020 se non davanti alla tv con…