logo

I giochi co-op, speciale marzo 2018

di Redazione Hynerd.it

Pubblicato il 2018-03-26

A Way Out, il nuovo titolo della Hazelight Studio, è ormai uscito da un paio di giorni e sta dividendo a metà critica e pubblico. Nonostante ci sarebbero molte cose da dire sul titolo, oggi preferisco parlarvi di altri titoli co-op assolutamente meritevoli, che potrete godervi in compagnia. Ci tengo a precisare che in questo …

article-post

A Way Out, il nuovo titolo della Hazelight Studio, è ormai uscito da un paio di giorni e sta dividendo a metà critica e pubblico.

Nonostante ci sarebbero molte cose da dire sul titolo, oggi preferisco parlarvi di altri titoli co-op assolutamente meritevoli, che potrete godervi in compagnia. Ci tengo a precisare che in questo caso, la lista dei titoli che nominerò sono oggettivamente di qualità, ma preferisco elencare i titoli, a mio parere, più divertenti.

Iniziamo subito con un titolo creato apposta per il co-op su singola piattaforma, un titolo del ormai lontano 2008, sto parlando ovviamente di Army of two titolo uscito per Xbox 360, Ps3 e PC e sviluppato da EA Montreal. Questo gioco è stato creato con particolare cura per la modalità cooperativa, nonostante la trama sia debole e sicuramente corta, il gameplay vi farà divertire tantissimo, i controlli hanno molteplici funzionalità da poter sfruttare al meglio solo in due giocatori il tutto contornato da scene epiche e sicuramente divertenti per il carisma dei personaggi principali Elliot e Tyson, mercenari a servizio del migliore offerente.

Se Army of Two non vi basta e se persino i vari sequel di questo titoli non vi bastano e magari ricercate una storia più godibile ma sempre dal gameplay divertente non posso non consigliarvi Gears of War che penso in molti conoscerete e amerete per cui non mi soffermerò più di tanto a parlarne.

Ma tralasciando per un secondo i titoli ufficiali, ci vuole una menzione d’onore. Avete presente Super Mario 64? Beh è uscita una mod ormai un quattro anni fa che rende il gioco multiplayer. Il giocatore ospite prenderà le sembianze di Luigi e insieme potrete finire gli oltre 100 livelli presenti nel gioco, comprese le boss fight contro Bowser.

Un ultimo titolo che vi voglio consigliare in questo piccolo articolo è sicuramente: Don’t stare together, dove per un modico prezzo potrete sopravvivere insieme agli amici in mondo dallo stile unico e originale.
Ricordiamo che tutti questi titoli appena citati sono reperibili per PC.

Secondo voi, qual’è il gioco co-op che vi ha fatto emozionare, divertire e stare ore e ore con i vostri amici a giocare? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti oppure nel nostro forum.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche