Il Signore degli Anelli: ecco quando uscirà il nuovo film con Gollum protagonista
Dopo 21 anni dall'uscita in sala dell'ultimo capitolo de Il Signore degli Anelli e 10 anni dall'ultimo capitolo de Lo Hobbit, è stato svelato il nuovo progetto cinematografico basato sul mondo ideato da J.R.R. Tolkien. Il film sarà diretto da Andy Serkis, interprete di Gollum, e vedrà al centro della storia proprio il suo personaggio.
Il Signore degli Anelli: Hunt for Gollum
Il titolo di questo nuovo progetto è Lord of the rings: Hunt of Gollum, proprio perché il protagonista della pellicola sarà Gollum, interpretato da Andy Serkis. Uno dei personaggi più amati dell'intera saga, nonostante il suo essere di fatto un antagonista, e che ha sicuramente ancora tanto da dare ai fan della saga.
Il film uscirà nel 2026 e sarà diretto da Andy Serkis, ma vedrà coinvolto anche Peter Jackson, regista dell'intera saga cinematografica. Jackson, come dichiarato dal delegato Warner Bros David Zaslav, sarà coinvolto in ogni passaggio della produzione, che al momento si trova ancora alle prime fasi che riguardano la stesura della sceneggiatura.
Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens hanno dichiarato: "è un onore e un privilegio ritornare nella Terra di Mezzo con il nostro caro amico e collaboratore, Andy Serkis, che ha ancora degli affari in sospeso con Gollum".
Ancora non è chiaro però in quale periodo verrà ambientata la storia e soprattutto se alcuni dei personaggi de Il Signore degli Anelli o de Lo Hobbit torneranno in qualche modo in questa pellicola. Nuove notizie arriveranno probabilmente con l'avanzamento delle fasi di produzione.