Karate Kid: Ralph Macchio tornerà nel nuovo film con Jackie Chan

karate kid

Dopo circa 35 anni dall'ultimo film dell'indimenticata saga cinematografica di Karate Kid, Ralph Macchio tornerà a vestire i panni di Daniel LaRusso in un nuovo capitolo in uscita nel 2024.

Ad affiancare Ralph Macchio ci sarà anche l'attore e stuntman premio Oscar, Jackie Chan, anch'esso legato al franchise vista la sua presenza in The Karate Kid - La leggenda continua.

Chan e Macchio torneranno dunque entrambi nei loro iconici ruoli della mitica serie degli anni '80 che è pronta a riprendere vita nel presente.

La regia del film sarà affidata a Jonathan Entwistle e la sceneggiatura sarà curata da Rob Lieber, autore di "Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare".

Per quanto riguarda il protagonista, il nuovo "karate kid" non è stato ancora selezionato, e l'annuncio della ricerca dell'attore è stato fatto tramite un video con Macchio e Chan.

La trama del nuovo capitolo rimane avvolta nel mistero, ma pare che si svolgerà sulla East Coast e si concentrerà su un adolescente che trova forza e orientamento attraverso le arti marziali e gli insegnamenti impartiti da un mentore severo ma sagace.

La regia è stata affidata a Entwistle, veterano dei teen-drama, scelta coerente dato che il cuore della narrazione ruoterà ancora intorno al tema del ragazzino vittima di bullismo che si redime attraverso lo studio del karate. Le riprese sono programmate per iniziare in primavera.