La città incantata diventa uno spettacolo teatrale, ecco il trailer!
La città incantata, capolavoro del maestro Miyazaki, diventa un’opera teatrale disponibile anche in streaming.
Mentre Il ragazzo e l'airone continua a conquistare le sale italiane ed i cuori di chi lo guarda, ci sono altre notizie che riguardano Hayao Miyazaki e lo Studio Ghibli. La città incantata, uno dei tanti capolavori del regista giapponese, sta per tornare in una versione veramente unica ed inedita: il film animato diventa uno spettacolo teatrale.
La rappresentazione in live-action de La città incantata è ora disponibile su HBO Max, il servizio streaming di Warner Bros. Discovery, mentre su YouTube è stato pubblicato il trailer, che vi lasciamo qui di seguito.
Il cast include Kanna Hashimoto e Mone Kamishiraishi, che condividono il ruolo principale di Chihiro, Mari Natsuki e Romi Park nei panni di Yubaba la maga, Koharu Sugawara e Tomohiko Tsujimoto, che interpretano Senza-Volto (Kaonashi).
La città incantata diventa teatro: dettagli e clip
L’adattamento teatrale de La città incantata, annunciato nel febbraio 2021 con una prima mondiale allestita a Tokyo il 28 febbraio 2022, è scritto e diretto da John Caird (Les Misérables) con Toho come società di produzione e con la supervisione dello Studio Ghibli. Lo scorso agosto è stato annunciato che l'opera avrebbe avuto la sua prima europea dall'aprile 2024 al London Coliseum. Per la produzione della versione teatrale sono stati coinvolti 32 artisti e più di 50 burattini disegnati da Toby Olié.
Il regista dello spettacolo, Joh Caird, ha dichiarato in un'intervista con ComicBook:
Caricamento commenti...