Salta al contenuto

Marvel è pronta per un “reset” totale! Cosa accadrà dopo Avengers: Secret Wars?

In una recente intervista, Kevin Feige ha dichiarato che dopo Secret Wars ci sarà “un nuovo inizio per l’MCU”. Ecco cosa ci aspetta.

Una scena dal film Marvel, Deadpool & Wolverine.
Una scena dal film Marvel, Deadpool & Wolverine.

Contenuto dell'articolo

I Marvel Studios sono pronti a voltare pagina. In una recente intervista, il presidente Kevin Feige ha annunciato che il Marvel Cinematic Universe subirà un vero e proprio “reset” narrativo dopo Avengers: Secret Wars, l'ultimo grande evento della Saga del Multiverso. Una delle novità più significative sarà l’introduzione degli X-Men con un cast completamente nuovo.

Una scena dal film, Deadpool & Wolverine.

I Marvel Studios sono pronti per un nuovo inizio dopo Secret Wars

Feige ha spiegato che Secret Wars rappresenterà un punto di svolta per l'MCU, segnando l’inizio di una nuova era. A differenza di Avengers: Endgame, che ha chiuso importanti archi narrativi, Secret Wars aprirà la strada a nuove storie e nuovi personaggi, con una particolare attenzione ai mutanti. “Endgame era una fine. Secret Wars è un nuovo inizio”, ha dichiarato.

Anche se Hugh Jackman tornerà nei panni di Wolverine e altri attori storici della saga degli X-Men faranno la loro comparsa in Avengers: Doomsday, il futuro degli X-Men è destinato ad essere affidato a nuovi volti. Il film sugli X-Men, che sarà diretto da Jake Schreier (che abbiamo visto all'opera già con Thunderbolts), non sarà un reboot classico, ma un “reset” volto a ripristinare un'unica timeline nell'MCU.

Kevin Feige, infatti, ha sottolineato che: Reboot è una parola che spaventa. Per noi si tratta piuttosto di un reset, una nuova partenza che riporta al centro i giovani mutanti della Scuola per Giovani Dotati del Professor Xavier”. Il focus del film sarà quindi sul senso di emarginazione e appartenenza, temi centrali nei racconti dei mutanti Marvel.

Una scena dal film Marvel, Deadpool & Wolverine.

I prossimi progetti Marvel per il 2025

Nel frattempo, proprio questa settimana, uscirà l'attesissimo I Fantastici Quattro - Gli Inizi, che aprirà la Fase 6 dell'MCU. Per quanto riguarda il resto dell'anno, invece, ci aspettano Eyes of Wakanda il 6 agosto 2025, la serie animata ambientata nell’universo di Black Panther, e Marvel Zombies a ottobre 2025, uno spin-off animato con le versioni zombie di alcuni degli eroi più famosi.