Salta al contenuto

MindsEye: guida spericolata e gameplay alla GTA 6 nei nuovi video trapelati

Un video di MindsEye, che sarà lanciato il 10 giugno, mostra somiglianze con GTA 6, la cui uscita è stata rimandata al 26 giugno 2026.

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

MindsEye: guida spericolata e gameplay alla GTA 6 nei nuovi video trapelati

Contenuto dell'articolo

MindsEye è in arrivo il prossimo 10 giugno per Xbox Series X|S, PS 5 e Pc ed è più che una valida alternativa ad un GTA 6 oggetto dell’ennesimo rimando. È fresca infatti la notizia di rinvio al 26 maggio 2026:

"Siamo molto dispiaciuti che questo sia più tardi di quanto vi aspettaste. L'interesse e l'eccitazione che circondano un nuovo Grand Theft Auto sono stati davvero umilianti per tutto il nostro team. Vogliamo ringraziarvi per il vostro supporto e la vostra pazienza mentre lavoriamo per finire il gioco", dichiarano dalla Rockstar che aggiunge anche "Con ogni gioco che abbiamo rilasciato, l'obiettivo è sempre stato quello di cercare di superare le vostre aspettative, e Grand Theft Auto 6 non fa eccezione”.

Insomma un altro lungo anno di attesa durante il quale i fan potranno però ben consolarsi con questo nuovo titolo firmato Build A Rocket Boy Games. Alla cui produzione ha collaborato, tra l'altro, un ex sviluppatore della Rockstar Games (Leslie Benzies). Questo appare come uno dei motivi della somiglianza tra MindsEye e il sesto capitolo cella celebre saga GTA.

I raffronti sono stati fatti visionando il mini trailer di MindsEye dove, scorgendo brevemente il gameplay, salta facilmente all’occhio l’impronta di GTA. Non solo. Molte informazioni riguardo il prodotto sono state reperite grazie a una fuga di notizie e video lanciato in streaming, partito inizialmente su Subredditr/GamingLeaksAndRumors, poi ripreso in live su Twitchper essere rilanciato ancora da @EverywhereNET e diventare virale in tutta la rete.

Loading tweet...

Le impressioni degli utenti su MindsEye

Nei primi secondi del video appare una scena di corsa in auto che richiama molto lo stile di GTA e questo ha naturalmente entusiasmato i fan più accaniti del capolavoro della RockStar Games che hanno commentato con “sembra piuttosto divertente!”. Oltretutto, molti di loro hanno giudicato il filmato trapelato su web come maggiormente rappresentativo del gioco rispetto al mini trailer che invece pare non gli dia giustizia.

I fan hanno avuto poi l’impressione che MindsEye sia abbastanza concentrato sulla modalità single player che ormai –tra live service e multiplayer – è passata di moda nei giochi attuali.

Loading tweet...

Un altro dettaglio emerso dal filmato riguarda il format di combattimento che, al contrario, ha sulle prime deluso gli spettatori perché parso “troppo semplice” e poco reattivo agli attacchi. Tutto rimane comunque da verificare, data la non ufficialità delle clip. La Casa editrice potrebbe essere ancora al lavoro per migliorare il videogioco prima della sua uscita.

Ad ogni modo, nonostante il coinvolgimento di Leslie Benzies e la familiarità con GTA, non mancano i paragoni di alcuni appassionati addirittura con Watch Dogs, altro videogioco di analoga fattispecie.

In conclusione, MindsEye è certamente un open world d’azione in ambiente criminale e contest automobilistico esattamente come GTA. Acquistarlo potrebbe voler dire ammazzare il tempo aspettando GTA 6 come anche scegliere un buon prodotto e vivere una bella esperienza.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.