Salta al contenuto

Mortal Kombat 2: la prima immagine di Karl Urban nei panni di Johnny Cage

Karl Urban è pronto a mostrarci Johnny Cage sotto una nuova luce in Mortal Kombat 2.

Di , nel tempo libero mi piace scrivere a 360°. È il mio "sonno creativo", come lo definì un grande scrittore. Anche Hynerd.it mi sta regalando un'altra interessante opportunità per farlo.

Karl Urban

Contenuto dell'articolo

Non c’è uno senza due, come sempre per i film d’azione. Per questo, Mortal Kombat 2 è in uscita il prossimo 24 ottobre 2025 nelle sale statunitensi e probabilmente anche italiane. Come non mai in questo caso, il sequel è la prova tangente della metamorfosi di prodotti videoludici in cinematografici.

Non si hanno grandi informazioni riguardo la trama se non che Mortal Kombat 2 dell’australiano Simon McQuoid sia incentrato sulla sanguinosa lotta a torneo tra la squadre degli Earthrealm e degli Outworld. Per scongiurare l’egemonia globale del malefico Shao Khan, i primi dovranno obbligatoriamente prevalere sugli altri.

Ed Boon, che vanta una ricca esperienza nella programmazione di videogiochi cult come Mortal Kombat ed è al vertice della NetherRealm Studios, in un’intervista a Entertainment Weekly ha dichiarato che “Tengono il punteggio per tutto il film e c’è una rappresentazione visiva di chi sta vincendo”.

Un'immagine da Mortal Kombat 2.

Mortal Kombat 2: tutto su Karl Urban nei panni di Johnny Cage

Non tanto la trama, lo spoiler più gettonato riguarda uno dei personaggi del roster: Johnny Cage nei cui panni ci sarà Karl Urban che darà man forte al team dei combattenti della Terra. Una notizia che comunque era stata preannunciata nell’ultimo Mortal Kombat del 2021, in cui era apparsa la sua faccia in una locandina intitolata “Citizen Cage”. Più di qualcuno aveva pensato che Cole Young, una volta giunto a Hollywood, lo avrebbe sicuramente assoldato.

Sempre Ed Boon, a Entertainment Weekly, circa questa new entry ha affermato: La sua integrazione nella storia e nell'universo di Mortal Kombat è una parte importante di ciò che questo film esplora. È un ragazzo di Hollywood fallito gettato in questa cosa magica e ultra-violenta. Secondo lui, l’interpretazione dell’attore Karl Urban impreziosirà la figura di questo personaggio e lo farà risaltare sotto nuova luce.

Karl Urban nei panni di Johnny Cage in Mortal Kombat 2.

Della stessa idea è il regista Simon McQuoid che ha sottolineato come Urban abbia reso più sobria la sagoma di Johnny Cage e ne abbia ampliato la profondità: “Volevamo un personaggio che non fosse completamente sciocco, un fumetto... È un personaggio che potrebbe andare lì all'istante e diventare troppo leggero e usa e getta”, ha detto.

Inoltre, Boon ha anticipato che Johnny facilmente diverrà il beniamino del pubblico, che la sua sarà un’entrata in scena “ridicolmente esilarante” visto che ha “suscitato alcune delle più grandi risate”.

Sezione commenti

Commenti
Benvenuti nella nostra sezione commenti!Si prega di leggere e comprendere le Linee Guida della Comunità prima di partecipare.