Nintendo Switch 2 è di sicuro la console più attesa per il 2025 e, nonostante il prezzo di vendita abbastanza elevato, i fan del mondo Nintendo sono solo in attesa dell'apertura degli ordini anticipati per assicurarsene una. In questi giorni alcune fonti attendibili hanno rilasciato post e annunci riguardanti delle presunte date d'uscita per i preordini: secondo Best Buy Canada i preordini per il Nintendo Switch 2 apriranno mercoledì 2 aprile, data pubblicata in un post sul loro blog ma successivamente rapidamente rimossa.
Un nuovo rapporto di Insider Gaming invece si basa su documenti provenienti da un anonimo “grande rivenditore statunitense” ed afferma la data d'apertura sarà il 9 aprile.
Nintendo non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale riguardo ai pre-order per Switch 2, quindi è ancora un mistero se la compagnia inizierà ad accettarli il medesimo giorno del direct dedicato a Switch 2, ovvero il 2 aprile, o se concederà agli utenti una settimana extra per valutare il nuovo sistema. Indipendentemente da prezzo e data dei pre-order, il nuovo sistema di Nintendo è previsto in uscita per giugno 2025 permettendo così di avere 2 mesi interi per il pre-order.

Tra la presentazione completa di Switch 2 e il suo lancio previsto, Nintendo ha organizzato numerosi eventi Switch 2 Experience in tutto il mondo, così da dare ai fan la possibilità di provare dal vivo la nuova console in anteprima.
L’attesa dietro il successore di Switch è veramente alta, e Nintendo sta immagazzinando un gran numero di console per soddisfare il più possibile la domanda. Tuttavia, la richiesta potrebbe variare molto velocemente in base al prezzo che verrà applicato, ma questo dettaglio verrà presto svelato.