Top 5 Giochi E3 2017
L’E3 è una fiera annuale in cui vengono presentate le ultime novità del campo videoludico. Noi abbiamo deciso di classificare queste novità in una Top 5 (Sia chiaro metterei Life is Strange: Before the storm ma è già stato fatto un intero articolo a parte): Metroid: Samus Returns Nintendo ci è finalmente riuscita. Metroid: Samus […]
L'E3 è una fiera annuale in cui vengono presentate le ultime novità del campo videoludico. Noi abbiamo deciso di classificare queste novità in una Top 5 (Sia chiaro metterei Life is Strange: Before the storm ma è già stato fatto un intero articolo a parte):
Metroid: Samus Returns
Nintendo ci è finalmente riuscita. Metroid: Samus Returns è il remake di Metroid II: Return of Samus che stavamo aspettando da 13 anni! Riportare il gioco dopo così tanto tempo, senza apportare cambiamenti, ne rende un pò difficile la buona uscita; ma introducendo nuove meccaniche di gioco come il contrattacco melee o il salto a parete si aggiunge quel che serviva, penso che non ci sarà nessun problema sopratutto tra i player già fan della serie. La cosa più attraente però è la possibilità di poter giocare la storia di Metroid II un titolo che per gli standard odierni è praticamente ingiocabile; per il resto il gioco rimane lo stesso, il design e la mappa sono come su Metroid II a parte ovviamente i colori che a primo impatto sono la cosa che si nota maggiormente. Che il 2k17 sia l'anno di Metroid??
Ti potrebbe interessare:
Spider-Man
I bambini ne vanno matti ( non solo i bambini ), è un supereroe che c'è sempre stato e che tutti conoscono. Spiderman per la Sony e la Marvel è stato sempre un successo, ma stavolta dicono che sarà più di questo, talmente che Marvel potrebbe adattarlo al VR. Andavo matta per Spider-Man 2, adoravo la possibilità di potermi arrampicare per i palazzi o tenermi ad una tela e saltellare per la città manco fossi Tarzan con le liane, per non parlare della possibilità di spaccare la faccia a quei poco di buono, che soddisfazione. Da allora è stato un pò difficile trovare giochi così liberi con dei supereroi al suo interno, ma stavolta finalmente abbiamo il nostro Spidey che viaggia per un open world con nuove mosse e abilità.
God of War
E mica ca..voli! Ritorna anche Kratos, molto diverso da come ce lo ricordiamo, assieme a suo figlio e con tante nuove armi. Il nuovo God of War non ha più come protagonista la mitologia Greca ma quella Nordica, appunto perché in quel mondo le mitologie sono tutte unite quindi è semplicemente come essersi spostati di qualche stato più al nord. Questo nuovo capitolo si incentra molto più sulla storia di Kratos e di come è cambiato dopo gli eventi passati, ma anche sulla vita del figlio che in skills non ha troppo da invidiare al papà.
Destiny 2
Il nuovo Destiny 2 non avrà un gameplay diverso dal suo predecessore ma ci saranno nuovi posti da esplorare, più quest, una mappa più grande e nuove classi con nuove abilità. La grafica e l'ambientazione mi ricorda molto quella di Horizon: Zero Dawn e la cosa non mi dispiace per niente, anzi, tutt'altro!
Far Cry 5
Ultimo ma non meno importante Far Cry 5 che stavolta tocca temi davvero importanti per un videogioco, ad esempio la religione o la vita rurale. Il gioco prende parte in una piccola città nel Montana in cui noi dovremmo combattere contro il leader di un misterioso culto che con tutti i suoi seguaci ha preso il controllo del territorio. Per non parlare della fauna, degli animali e dei nuovi veicoli utilizzabili, c'è sempre da aspettarsi il meglio da Far Cry e/o da Ubisoft.
Caricamento commenti...