Salta al contenuto

People We Meet On Vacation: trama, cast e data d’uscita del film Netflix

Gennaio si apre all’insegna di una commedia romantica tratta da un famoso libro della scrittrice Emily Henry: People We Meet On Vacation.

People We Meet On Vacation
People We Meet On Vacation

I fan delle commedie romantiche possono dare il via al tanto atteso countdown: il 9 gennaio 2026 uscirà sulla piattaforma Netflix People We Meet on Vacation, pellicola tratta dal romanzo omonimo della scrittrice Emily Henry (distribuito in Italia sotto il titolo di People We Meet On Vacation. Un amore in vacanza).

Per la famosa autrice si tratta del primo manoscritto a diventare ufficialmente una trasposizione cinematografica, un merito che va senz’altro riconosciuto dal momento che la sua è delle penne più talentuose e lette dell’ultimo periodo, un successo esploso grazie al suo primo lavoro datato 2020 dal nome Beach Read. Romanzo d’estate a cui sono seguiti Book Lovers: Un amore tra i libri fino al più recente Great Big Beautiful Life.

People We Meet on Vacation: trama e trailer del romance Netflix

Poppy Wright e Alex Nilsen sono migliori amici da anni sebbene il loro modo di vedere il mondo sia totalmente opposto: se la ragazza ha un carattere estroverso ed è fortemente motivata a viaggiare per conoscere nuovi posti, il ragazzo vede nella tranquillità e nel suo essere introverso un luogo dove ripararsi. Nonostante le idee diverse i due si riuniscono ogni estate per trascorrere una settimana di vacanza insieme, questo fino a quando un viaggio in Croazia non li allontana per sempre.

Dopo due anni di silenzi Poppy, il cui sogno nel cassetto è diventare una scrittrice di viaggi presso la rivista popolare R+R, ricontatta il suo migliore amico per una nuova vacanza insieme, un primo passo per riconquistare non solo la sua amicizia ma anche quella felicità e spensieratezza che avvertiva solo con lui. Il viaggio sarà l’occasione per chiarire i fraintendimenti passati e sollevare un quesito importante: la loro amicizia potrà mai evolversi in qualcosa di più romantico?

Cast e regia di People We Meet on Vacation

A dare vita a questa spettacolare storia d’amore – che promette di mantenere quella leggerezza che si può riscontrare tra le pagine del libro – sono due interpreti emergenti già noti al grande (e piccolo pubblico): Emily Bader e Tom Blyth.

La prima ha trovato fortuna nel ruolo di protagonista nel film horror Paranormal Activity – Parente prossimo (2021) e in Fresh Kills (2023) sebbene il successo sia esploso grazie alla serie di Prime Video My Lady Jane (2024) dove interpreta l’omonima regina d’Inghilterra la cui notorietà la si deve per il suo breve mandato; il secondo ha recitato nella serie televisiva MGM+ Billy the Kid mentre sul grande schermo ha dato forma a un giovane Coriolanus Snow nel prequel della saga firmata da Francis Lawrence Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente (2023).

A dirigere l’opera è Brett Haley, regista i cui lavori includono il lungometraggio Raccontami di un giorno perfetto mentre la sceneggiatura è affidata a Yulin Kuang, autrice affermata nel romance grazie ai suoi contributi in I Ship It e in Dollface.