PS5 e XBOX Scatlett, ultime notizie

Ciò che sappiamo fino ad ora

Ps5 E Xbox Scatlett, Ultime Notizie 1 - Hynerd.it

Circolano da pochi giorni sul web, alcuni rumor su appositi hardware all’interno delle due console utili a streamer e youtuber per agevolarli nel loro lavoro, senza quindi ulteriori acquisti di periferiche esterne.

Molte voci riportano che la videocamera utilizzata dalla microsoft all’interno della loro console sarà leggermente superiore alla videocamera montata all’interno della console firmata Sony.

Le principali differenze che riguardano le due videocamere sono principalmente la qualità che raggiungeranno (XBOX sarà in grado di raggiungere il 4K mentre PS5 si fermerà lievemente più in basso) e la perdita di fps (in questo caso vince ancora XBOX con un risultato pari a 2 fps mentre per PS5 sarà lievemente più alto.

Il giorno mercoledì 3 ottobre però (ore 2:50 italiane), sul portale Gizmondo, portale dal quale questa discussione è stata avviata tramite semplici voci di corridoio, un portavoce di Microsoft nega quanto discusso e, fatto presente ai responsabili del portale, viene rilasciato un aggiornamento in itinere alla discussione secondo quanto riportato:

“alcun tipo di tecnologia legata ad una telecamera sia in sviluppo e che nulla è stato consegnato a sviluppatori in alcuna forma”

tratto da everyeye.it

Ciò detto, durante l’E3 del 2019 tenutosi a Los Angeles, la Casa Redmonds ha annunciato che la console sbarcherà sul mercato videoludico durante gli ultimi mesi del 2020 accompagnata dal nuovissimo titolo in sviluppo presso gli studi di 343 Industres ovvero “Halo: Infinite”

Globalmente parlando, se dovessimo “tirare le somme” su quanto è stato detto/sentito fino ad oggi su entrambe le console, possiamo notare che entrambe le case hanno lavorato di pari passo, riportando quindi dettagli tecnici simili fra loro (ad esempio la scelta di un SSD per l’archiviazione dei giochi al posto di un hard disk e l’utilizzo di alcuni core grafici simili a quelli presenti sulle RTX Nvidia ma firmate AMD).

Ciò che però lascia i fan del PSU molto sconvolti riguarda appunto il devkit di PS5 (chiamato Prospero) per la sua bizzarra forma, definita persino “Binocolo di Star Wars” o “Proiettore”.

Per essere più specifici, parliamo della “forma” e dell’estetica della nuova console che pare essere (al momento) molto scomoda per eventuali modifiche future oppure per una corretta ventilazione degli hardware interni. In genere, confermano molte testate e molte discussioni, vengono scelte forme geometricamente simmetriche proprio per agevolare questi due dettagli sopra riportati (ventilazione e modifiche future) però, come è solito dire, la speranza è l’ultima a morire dato che in genere tra i devkit rilasciati e il lancio della console effettiva, vengono apportate notevoli se non radicali modifiche estetiche.

In conclusione quindi possiamo dire che, i rumor su una probabile videocamera all’interno della prossima console targata Microsoft, sono alquanto delle bufale e, per tutti i fan del PSU c’è ancora una speranza sull’estetica della prossima console Sony.

Sony PlayStation 5
  • Prova un caricamento ultra rapido con un'unità SSD ad altissima velocità, un coinvolgimento ancora maggiore grazie al supporto...
  • Lasciati stupire dalla grafica incredibile e prova le nuove funzionalità di PS5.

Scopri di più
Hell Fest: Guida Su Come Non Fare Uno Slasher Movie - Recensione 6 - Hynerd.it
Hell Fest: guida su come NON fare uno slasher movie – Recensione