Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Tech

Recensione cuffie In-Ear Razer Hammerhead Duo

In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare le Razer Hammerhead Duo (In-Ear) un…

Recensione cuffie in-ear razer hammerhead duo
Recensione cuffie In-Ear Razer Hammerhead Duo

In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare le Razer Hammerhead Duo (In-Ear) un prodotto finalizzato al gaming che ha un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Iniziamo con la “scheda tecnica” del prodotto:

  • Colore: Nero
  • Risposta in frequenza: 20 Hz – 20 KHz
  • Sensibilità: 112 ± 3 dB (SPL massimo)
  • Potenza in ingresso: 10 mW / 20 mW
  • Lunghezza del cavo: 1,2 m
  • Peso approssimativo : 17 g
  • Connettore: Jack angolato da 3,5 mm
  • Driver: Dynamic + Balanced Armature
  • Impedenza: 32 Ω ± 15%
In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare le razer hammerhead duo (in-ear) un prodotto finalizzato al gaming che ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo. 4

All’interno della confezione possiamo trovare le cuffie, che si presentano inserite all’interno di una scatola sagomata in gommapiuma rinforzata e, al di sotto dei cavi arrotolati, vi è una busta contenente 4 ricambi per gli auricolari in gomma. Su entrambe le cuffie è riportato il logo Razer in verde su uno sfondo nero. All’interno della confezione possiamo trovare anche il libretto informativo delle cuffie e un adesivo che raffigura il logo della casa produttrice.

Nonostante il prezzo di questi auricolari si aggiri intorno ai 59€, la loro qualità è veramente sbalorditiva. Nate per un profilo più inerente ai videogiochi (Gaming), queste cuffie sono dotate di bassi potenziati per mettere in risalto tutti quei dettagli che nel gioco, con un normalissimo paio di cuffie (economiche tra l’altro) non si sarebbe in grado di cogliere, come ad esempio i passi del proprio personaggio oppure dei nemici in avvicinamento.

In questi giorni abbiamo avuto la possibilità di testare le razer hammerhead duo (in-ear) un prodotto finalizzato al gaming che ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo. 5

Ma non sono buone solo per il gaming, il loro campo di utilizzo è vastissimo, da un semplice video riprodotto con il proprio cellulare ad una risposta ad una chiamata (perchè sono anche dotate di un microfono presente sul filo dell’auricolare sinistro); da una semplice partita al computer all’ascolto dei proprio brani preferiti. Come ho appena accennato, queste cuffie sono dotate di un microfono e, dal lato opposto del microfono è possibile trovare tre bottoni adibiti per i controlli ( Regolazione del volume Alza/abbassa volume
Controllo centrale Riproduci/Pausa Accetta/Termina chiamata ) per poter bilanciare al meglio una qualsiasi esperienza. Se si sceglie la versione compatibile con Nintendo Switch avremo anche la possibilità di attivare o disattivare il microfono .

La tipologia degli auricolari è in-ear, ovvero formati da un auricolarino di gomma al di sopra dell’altoparante. Inizialmente ho trovato parecchia difficoltà ad utilizzarle poichè il passaggio dalle cuffiette per apple a questo tipo di cuffie è stato praticamente improvviso e, oramai, il mio orecchio si era “abituato” a quella tipologia di auricolari. Nonostante questo piccolo intoppo iniziale, devo assolutamente confermare che la qualità lascia di stucco sin dalla prima riproduzione.

Il design completamente nero è parecchio accattivante e il logo della casa su entrambi gli auricolari, non lascia di certo pensare male una volta aperte ed utilizzate per la prima volta.

I dispositivi utilizzati per il test sono:

  • IPhone 6s
  • ASUS Tuf Gaming portatile
  • PC Desktop assemblato
  • IPad mini 2

Come già spiegato in precedenza, i dispositivi hanno risposto in maniera più che positiva, l’unico dispositivo che ha dato un “feedback” negativo è stato l’IPhone con l’attivazione di Siri in diverse occasioni. Per il resto però resto comunque estremamente soddisfatto dalle prestazioni di queste cuffie.

Recensione cuffie In-Ear Razer Hammerhead Duo
9.1
Eccellente

Recensione cuffie In-Ear Razer Hammerhead Duo

Conclusione

Dopo un attento utilizzo, un breve "stress test" nel quale i bassi sono stati spinti al massimo, un'intensa settimana di prova, non posso fare altro che assegnare un voto più che positivo a questa recensione.

Pro

Ottima qualità-prezzo
Bassi potenziati
Compatte ed ergonomiche

Contro

Tipologia in-ear
Seguici su Google News Leggi Google News
Spider-man

Spider-Man 4: spunta una possibile data d’uscita

Secondo voci di corridoio, Marvel e Sony starebbero pianificando l'uscita di Spider-Man 4, dunque il…
Glen schofield ed il suo nuovo team ci offrono un nuovo trailer 6

The Callisto Protocol: nuovo trailer del successore…

Glen Schofield ed il suo nuovo team ci offrono un nuovo trailer
Thor love and thunder

Thor Love and Thunder: il Dio del…

Thor Love and Thunder, grazie anche al ritorno di un importante personaggio della saga, Jane…
Rick and morty

Rick e Morty: svelata la data d’uscita…

Non manca molto alla sesta stagione di Rick e Morty, in uscita come di consueto…