logo

Recensione KLIM Lightning Tastiera semi-meccanica QWERTY

di Andrea Pace

Pubblicato il 2017-12-18

Negli ultimi tempi Klim Techs ha inserito innumerevoli prodotti di ottima qualità ad un prezzo veramente economico. Abbiamo avuto modo di testare la Tastiera semi-meccanica Klim Lightning, un prodotto al livello di molti Top di Gamma. La tastiera Klim Lightning viene presentata all’interno di una confezione di cartone molto solida e con la tastiera disegnata …

article-post

Negli ultimi tempi Klim Techs ha inserito innumerevoli prodotti di ottima qualità ad un prezzo veramente economico. Abbiamo avuto modo di testare la Tastiera semi-meccanica Klim Lightning, un prodotto al livello di molti Top di Gamma.

La tastiera Klim Lightning viene presentata all’interno di una confezione di cartone molto solida e con la tastiera disegnata nella parte superiore. All’interno è presente:

  • Il prodotto
  • Un manuale di Istruzioni
  • 4 adesivi
  • Un cartoncino con delle informazioni aggiuntive sull’azienda.

La grandezza è di 45,5 x 17,5 x 5,5cm e risulta precisa per la maggior parte di tappetini tastiera+mouse.

La tastiera è fatta interamente in metallo, pesa all’incirca 1 kg ed è molto resistente, durevole e, cosa fondamentale è resistente all’acqua. Il cavo (usb) di lunghezza 1.8 m è intrecciato il che lo rende praticamente “indistruttibile”.

Dietro la tastiera è presente uno strumento dedicato alla rimozione dei KeyCaps (tasti) e possiamo trovare anche dei “piedini” appositi per rialzare la tastiera e migliorarne il comfort.

Sul bordo superiore troviamo anche una fessura mai vista in nessuna tastiera su cui porre il proprio telefono (di qualunque dimensione).

La digitazione è agevole grazie alla tecnologia anti-ghosting (fino a 26 tasti simultaneamente) e rispetto ad una tastiera a membrana è scorrevole; dopo un po’ si noterà anche la differenza di velocità in scrittura (circa il 10/15% in più) e la battitura è anche più silensiosa rispetto ad una tastiera meccanica anche se comunque produce un minimo di rumore ma non è udibile.

Questo tipo di tastiera può gestire 7 colori diversi d’illuminzione(blu,rosso,verde,viola,giallo,celeste,bianco) intercambiabile attraverso il tasto color presente sotto il tasto shift in basso a destra. Inoltre la tastiera include la modalità breathing (FN + color).

La tastiera è composta anche dal tastierino numerico nel lato destro che naturalmente può essere bloccato e sbloccato a proprio piacimento con il tasto BLC NUM e la cosa importante e utile è che quando viene inserito si accende la spia. Inoltre è presente il Logo Klim sul tasto “Spazio”.

Se cercate un Mouse da Gaming RGB vi consigliamo la nostra recensione sul Mouse Klim SKILL. e una classifica delle migliori tastiere da gaming da gamek.it.

7.9

Se siete alla ricerca di una tastiera da Gaming per la vostra scrivania ma con un buon rapporto qualita/prezzo, questo è il prodotto che fa al caso vostro.

  • Prezzo a portata di tutti
  • Led multicolore
  • Non adatta per partite competitive

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche