Rogue Company è uno sparatutto tattico in terza persona sviluppato dalla First Watch Games. E' scaricabile in maniera completamente gratuita dall'Epic games launcher e presenta delle micro-transizioni utili per sbloccare nuovi personaggi o cosmetici per le armi.
Modalità di gioco di Rogue Company:
In Rogue Company due squadre da 4 giocatori ciascuna si affrontano a colpi di armi e abilità speciali con l'obiettivo che varia di modalità in modalità. Analizziamole:
Personaggi:
Rogue Company si basa su personaggi con abilità diverse chiamati Rogues. Ogni agente ha una sua abilità speciale unica. Proprio grazie a questa abilità il gioco ottiene una componente tattica non indifferente, poichè è importante coordinarsi in squadra per scegliere la migliore combinazione di personaggi possibile.

Analizziamo le abilità uniche di ogni personaggio:
Armi:
Le armi su Rogue Company non sono uniche per ogni personaggio, bensì sono condivise. Ogni agente potrà portare sul campo di battaglia un arma principale, un secondaria, un arma corpo a corpo e due granate.
Abilità secondarie:
Per ogni partita sarà inoltre possibile ottenere ben 6 abilità secondarie, ognuna molto utile a seconda degli avversari che stiamo affrontando. Le abilità varieranno dalla ricarica più veloce fino alla possibilità di vedere attraverso i muri i nemici dopo averli colpiti.
Negozio pre-round:
In ogni partita le armi andranno comprate all'inizio di ogni round, così come le abilità. A seconda della modalità di gioco inizieremo con un quantitativo di denaro diverso, in strikeout inizieremo con 8 mila dollari, mentre in estrazione e demolizione con 4 mila. Ad ogni fine round ci verranno aggiunti i soldi in base alle conquiste, uccisioni, atterramenti, assist ed altre azioni in gioco.

Gameplay:
Il gameplay di Rogue Company risulta molto fluido e godibile, senza risultare macchinoso. La visuale in oltre è ben realizzata, difficilmente si compenetra negli oggetti e non dà la "nausea" che altri titoli in terza persona danno.
Parte competitiva:
Naturalmente ci sono tutti i presupposti per un ottimo gioco competitivo, che però per ora ancora non è partito. Infatti, solo con l'ultimo aggiornamento è stata aggiunta la modalità classificata, arrivata in versione beta. Per avviare una partita in modalità classificata è necessario essere livello 30 o superiore ed ogni partita si svolge sulla base della modalità demolizione.
Negozio cosmetici:
In Rogue Company come in quasi tutti i titoli free to play è presente un negozio nel quale si può acquistare solo tramite una valuta ottenuta pagando denaro. Nel negozio possiamo acquistare cosmetici per i nostri agenti, mimetiche per le armi e per il deltaplano, biglietti da visita ed emblemi. Inoltre, sempre tramite tale valuta è possibile comprare i personaggi non sbloccati al momento del download del gioco, che però potranno essere acquistati anche tramite la valuta ottenuta semplicemente giocando.