San Valentino è arrivato e mentre molte coppie si danno a cene e festicciole, noi abbiamo pensato a coloro che, invece, vogliono rallentare, mettersi sul divano e lasciarsi trasportare da storie d’amore che non durano solo un paio di ore, come i soliti film già visti e rivisti.
Le serie tv che vi consigliamo per il vostro San Valentino, infatti, sono perfette per celebrare l’amore in tutte le sue forme e vi intratterranno per tutta la giornata, se non di più!
Sex and the City
Icona degli anni ’90 e 2000, Sex and the City è una vera e propria lettera d’amore alle relazioni, all’amicizia... e alle scarpe!
Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha esplorano, in una New York sempre elettrizzante, le mille sfaccettature dei rapporti sentimentali, ricordandoci che l’amore non è solo quello di coppia, ma anche quello per le amiche, per se stesse e per la propria libertà. Ironica, brillante e sorprendentemente attuale, è perfetta per chi cerca romanticismo con un pizzico di cinismo.
Bridgerton
Dalla moderna New York ci spostiamo nell’Inghilterra dell’epoca Regency: abiti sontuosi, balli a lume di candela e amori proibiti fanno da cornice a passioni travolgenti.
Ogni stagione di Bridgerton racconta una storia d’amore diversa, intensa e tormentata, ambientata nel periodo Regency. È la serie ideale per chi desidera passione, scandali, tensione romantica e lieti fine da sogno. Perfetta per immergersi in un’atmosfera elegante e sognante, capace di far battere il cuore.

Strega per amore
I Dream of Jeannie, conosciuta in Italia come Strega per amore (traduzione poco sensata, visto che Jeannie è letteralmente un genio nella lampada), questa serie cult dei primi anni ’60 resta un piccolo gioiello romantico.
La storia d’amore tra un ufficiale dell’aeronautica e una genietta innamorata, ingenua e dolcissima è leggera, divertente e piena di magia. Ideale per un San Valentino un po’ retrò, dal sapore vintage, capace di regalare sorrisi e tenerezza.

La spada della verità
Per chi ama il romanticismo epico immerso in un mondo fantasy, La spada della verità è la scelta giusta.
La relazione tra Richard e Kahlan è intensa, ostacolata e spesso tragica, fatta di sacrifici e scelte impossibili. Kahlan, infatti, non può perdere il controllo in alcun modo, a rischio di annullare la volontà dell’altro... e questo complica inevitabilmente ogni cosa. È la serie perfetta per un San Valentino meno zuccheroso, con più azione, tensione e un amore che lotta contro il destino.
