👋 Sostieni Hynerd e ottieni ricche ricompense! (Clicca qui.)
Videogiochi

Sonic Frontiers: pubblicati nuovi gameplay

Un video mostra il riccio blu in azione

Sonic Frontiers: Pubblicati Nuovi Gameplay
Sonic Frontiers: pubblicati nuovi gameplay

Durante il Sonic Central, SEGA ha condiviso due nuovi video riguardo Sonic Frontiers. Il primo è un gameplay del nuovo capitolo della saga, ed il secondo una video-anteprima di IGN che spiega alcune caratteristiche del gioco.

Il video gameplay, sebbene breve, anticipa ciò che viene analizzato attentamente da IGN. A grandi linee, il commento finale della testata americana afferma che Sonic Frontiers potrebbe segnare un punto fondamentale nello sviluppo della saga, ma che ci sono ancora alcuni elementi da migliorare. Risulta importante tenere presente che la versione del gioco provata è una early build, quindi, nel frattempo, il gioco potrebbe aver subito dei cambiamenti.

Non chiamatelo open world!

Nell’intervista tenuta con IGN, Takashi IIzuka (game designer) ha precisato come Sonic Frontiers si differenzi da tutti gli open world finora pubblicati.

“In passato, i giochi di Sonic hanno avuto dei toni diversi da loro dipendendo dai temi e dalle storie trattate. Questa volta, l’isola misteriosa è lo scenario più grande per il videogiocatore. Per questo motivo, i nostri artisti hanno lavorato duro per crearla”.

Infatti, l’ambientazione del nuovo capitolo di Sonic Frontiers è costituita da scenari molto aperti e sobri che trasmettono serenità al videogiocatore. Una sensazione che viene magistralmente accompagnata da delle melodie composte al pianoforte.

“I giochi open world come Zelda o altri tripla A hanno componenti RPG o dei mondi pieni di avventure, mentre per Sonic il centro risulta essere il gioco d’azione in 3D. La nostra idea di base era di avere uno spazio vasto. Cosa distingue Sonic Frontiers è l’approccio differente nell’essere un open world”.

Infatti, nella video-anteprima, si può vedere come l’intera isola in realtà si presenta come un livello completamente giocabile. Sono stati inseriti degli elementi come le piattaforme e le rotaie che permettono al videogiocatore di interagire con la mappa, ma che risultano un po’ disconnessi dallo stile naturalistico dell’ambientazione intorno.

Gameplay

Sonic Frontiers riprende dei vecchi elementi presenti nella saga come la caratteristica corsa, ma inserisce anche delle funzionalità che potrebbero creare un punto di non ritorno nell’evoluzione del gameplay.

Nel gioco sono acquisibili nuove abilità che permettono al videogiocatore di sconfiggere i miniboss ed i nemici che imperversano nell’isola. Inoltre è possibile consumare punti XP guadagnati per imparare nuove mosse che permettono di differenziare gli attacchi, intrattenendo il videogiocatore che può così sfruttare variegati sistemi per affrontare i nemici più difficoltosi.

Esplorando l’isola in Sonic Frontiers è possibile trovare anche dei puzzle come la corsa a tempo, che sfrutta l’abilità caratteristica di Sonic e l’ambientazione suggestiva con i suoi paesaggi naturalistici.

Sonic Frontiers arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC entro la fine del 2022.

Seguici su Google News Leggi Google News
Resident Evil Village
5 giochi perfetti da regalare a Natale
Alcune idee regalo per un Natale all'insegna dei videogiochi
Sonic Frontiers, Immagine 18
Pac-Man festeggia l’anniversario con tante nuove sorprese
La pallina gialla mangia-frutta più amata è pronta a festeggiare il suo 42-esimo compleanno in grande stile
Efootball
eFootball 2022: la versione 1.0 finalmente disponibile
eFootball 2022 vede finalmente arrivare la versione 1.0, portando con se nuove modalità, migliorie al gameplay e licenze
Sonic Frontiers, Immagine 24
Razer: già disponibile Razer Kishi V2
Razer ha finalmente presentato la nuova versione del suo controller per il gaming su mobile, il "Razer Kishi V2". Scopriamone insieme i dettagli:
Final Fantasy Ix Nona Sinfonia Saga Square Enix V10 35098
Final Fantasy IX, è ufficiale: arriva la…
Arrivata la conferma di Square Enix: la serie su Final Fantasy IX si farà!