logo

Sony riporta alla luce la sua prima console; Playstation Classic in uscita il 3 dicembre 2018.

di Andrea Pace

Pubblicato il 2018-09-20

Nel lontano 3 dicembre del 1994,  il colosso giapponese Sony lanciava sul mercato quella che sarebbe stata la console che avrebbe cambiato per sempre il mondo dei videogiochi: PlayStation 1. Quest’anno, esatamente il 3 dicembre, compie 25 anni e ha deciso di riportare alla luce la Playstation 1 in una versione più compatta chiamandola Playstation …

article-post

Nel lontano 3 dicembre del 1994,  il colosso giapponese Sony lanciava sul mercato quella che sarebbe stata la console che avrebbe cambiato per sempre il mondo dei videogiochi: PlayStation 1.

Quest’anno, esatamente il 3 dicembre, compie 25 anni e ha deciso di riportare alla luce la Playstation 1 in una versione più compatta chiamandola Playstation Classic.

Sarà una console molto acclamata dagli utenti (soprattutto chi da piccolo perdeva innumerevoli ore su PS1).

La sony ha capito che per poter colpire il cuore dei gamer deve puntare ai ricordi d’infanzia. Infatti in questa console, saranno presenti anche 20 titoli tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash!, R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3 e Wild Arms.

Sul sito Sony si possono trovare numerose informazioni riguardati questa console, ma quella che più ci ha colpito è quella riguardante le nuove dimensioni (il 45% più piccola), ma comunque riprende tutte le caratteristiche estetiche della PS1, come il layout dei pulsanti. Lo stesso vale per i due controller e la confezione.

Nella confezione potremmo trovare oltre ai due controller e al doppio spazio memory card , anche un cavo HDMI e un cavo USB (senza però l’adattatore USB AC).

Play Station è stata la prima console a superare le 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo;

Si attendono novità invece per PS5.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche