Bixby è disponibile ufficialmente in italiano!

la piattaforma di intelligenza artificiale di Samsung esce dalla fase di beta

bixby

Nella giornata di martedì 26 Febbraio, Samsung Electronics Co., Ltd ha annunciato che Bixby, la piattaforma di intelligenza artificiale (AI) dell’azienda, è ufficialmente disponibile in quattro nuove lingue europee. Le nuove lingue – italiano, tedesco, spagnolo e inglese britannico – si uniscono alle lingue esistenti (inglese USA, coreano e mandarino) e sono ora completamente disponibili a livello globale dopo una fase di beta testing.

Per chi non lo conoscesse, Bixby è la piattaforma di intelligenza artificiale di Samsung, progettata per supportare le persone, nella loro vita quotidiana, col solo utilizzo della voce e adattandosi alle esigenze di chi lo usa.

In poche parole sarebbe la risposta di Samsung a “Siri”, “Cortana”, “Google Assistant” e “Alexa”.

Durante la conferenza, Eui-Suk Chun, Executive Vice President and Head of Software and AI della divisione Mobile Communications Business di Samsung, ha affermato:

“Siamo molto impegnati nel settore dell’intelligenza artificiale e continuiamo ad espandere le funzionalità di Bixby per fornire a un maggior numero di utenti la migliore esperienza di AI possibile. Nel corso degli anni, abbiamo costruito e sviluppato Bixby in modo da renderlo più versatile e intelligente, arricchendo le esperienze in sempre più servizi, dispositivi e lingue. Con il supporto dei nostri partner e sviluppatori, Bixby aprirà la strada alle tecnologie di AI di nuova generazione e renderà intelligenti sempre più dispositivi e servizi”

In oltre, dato il rilascio di Bixby in Italia, Samsung ha stretto delle partnership con diversi brand presenti nel nostro mercato, tra cui spiccano; YOOX, Gruppo Mondadori, Giallozafferano, Today.it e altri brand.

Il supporto completo per Bixby nelle quattro nuove lingue sarà disponibile nei dispositivi Samsung di punta, tra cui Galaxy S10, S10e, S10+ e S10 5G, oltre che in alcuni modelli di dispositivi precedenti.

Tra i dispositivi precedenti si fa riferimento ai seguenti device; Galaxy Note9, nonché i dispositivi Galaxy S9, S9+, Note8, S8 e S8+ con sistema operativo Android Pie. In Italia sarà inizialmente disponibile su Galaxy Note 9, S9 e S9+.

Potete consultare la lista completa dei dispositivi supportati tramite questo link,www.samsung.it/bixby

Altre storie
Pokemon Let's Go
Pokémon: Let’s Go Pikachu! – Recensione