The Elder Scrolls 6 entra nella fase di sviluppo

Peter Hines, responsabile del Publishing di Bethesda Softworks. ha parlato in un’intervista con Vandal del futuro di Bethesda e di The Elder Scrolls 6.

Di , nato col controller in mano, dai tempi del NES, e da sempre definito NERD non potevo che scrivere per Hynerd!

Condividi questa storia

|
The Elder Scrolls 6

Tutti i fan del famoso action RPG, The Elder Scrolls, possono finalmente gioire per la notizia di questi giorni. Proprio nel periodo dell'imminente uscita del tanto atteso Starfield giungono notizie sul sesto capitolo del gioco della saga di Beteshda.

Durante un intervista rilasciata al magazine spagnolo Vandal Peter Hines, responsabile del Publishing di Bethesda Softworks, ha annunciato l'uscita dalla pre-produzione e l'ingresso nella fase di sviluppo. Ma ovviamente nelle sue dichiarazioni ricorda anche che la maggior parte del team sia ancora concentrata su Starfield.

The Elder Scrolls 6: tutto quello che sappiamo

Trama e ambientazione

Secondo alcune voci, The Elder Scrolls 6 potrebbe essere ambientato a Valenwood, la patria dei Bosmer. Si tratta di un'area di Tamriel che Bethesda non ha ancora sfruttato molto, quindi potrebbe tranquillamente essere tra le zone esplorabili del nuovo capitolo di TES.

Nei precedenti giochi sono stati esplorati vari luoghi nel continente: High Rock, Hammerfell, Morrowind, Cyrodil e Skyrim. Sono rimasti, invece, da esplorare vari luoghi come Valenwood, Elsweyr e Black Marsh. Purtroppo non si può far altro che affidarsi a notizie e rumor data la totale assenza di informazioni sul gioco.

Uscita: Dove e quando

Sulla data di uscita le notizie sono ancora più vaghe. Sicuramente la disponibilità di The Elder Scrolls 6 sarà tra molto tempo. Stando alle dichiarazioni di Phil Spencer, CEO di Xbox, la data dovrebbe essere attorno al 2028. Probabilmente uscirà su Playstation, PC e Xbox con il day one su Xbox Game Pass.

Per i fan queste sono tutte buone notizie e la speranza rimane quella di ricevere nei prossimi mesi altre informazioni, sognando addirittura del gameplay. Si comprende la dedizione alla creazione di un nuovo capitolo di un gioco che leggendario come The Elder Scrolls V: Skyrim, ancora molto giocato a quasi dodici anni dalla sua release originale, avvenuta l'11 novembre 2011.

Ti potrebbe interessare