Come già confermato, una nuova avventura per gli amanti de la trilogia Il Signore degli Anelli prenderà ufficialmente vita sul grande schermo.
L'attesissimo Lord Of The Rings: The Hunt For Gollum, uscirà infatti nelle sale il 17 dicembre 2027, con un leggero ritardo rispetto alla data inizialmente prevista per il 2026.

La regia della pellicola è stata affidata ad Andy Serkis, che ha già donato la sua voce e il suo corpo al personaggio di Gollum nella trilogia originale di Peter Jackson. Oltre a Serkis, il progetto vedrà la partecipazione di Peter Jackson in qualità di produttore, affiancato dalle sue storiche collaboratrici Fran Walsh e Philippa Boyens.
Ian McKellen annuncia il ritorno dei due iconici personaggi in Lord Of The Rings: The Hunt For Gollum
Ora, riguardo al film di Serkis si aggiunge una notizia in più. Domenica scorsa durante un panel sul Signore degli Anelli tenutosi all'evento For Love of Fantasy di Londra, Ian McKellen, che ha interpretato il potente mago Gandalf nelle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, ha affermato che vedremo il ritorno di Gandalf e Frodo in The Hunt for Gollum.
"Ho sentito dire che ci sarà un altro film ambientato nella Terra di Mezzo, e le riprese inizieranno a maggio. Sarà diretto da Gollum e sarà tutto incentrato su Gollum", ha dichiarato McKellen a proposito del film in arrivo.
Aggiungendo: "Vi svelerò due segreti sul casting: c'è un personaggio nel film che si chiama Frodo e un altro che si chiama Gandalf. A parte questo, la mia bocca è sigillata!"
Tuttavia, Ian McKellen non ha detto esplicitamente che sarà lui ad interpretare Gandalf, né se Elijah Wood riprenderà l'iconico ruolo di Frodo, ma anche Wood era presente all'evento, così come altre star de Il Signore degli Anelli, tra cui Sean Astin, Dominic Monaghan, Billy Boyd e John Rhys-Davies.
Non ci resta, dunque che aspettare una conferma ufficiale da parte di Warner Bros. che probabilmente arriverà con l'annuncio del cast nel corso dei prossimi mesi.