Tutti noi ricordiamo come Toy Story 4 si conclude e, proprio per questo, ci si chiedeva come fosse possibile un Toy Story 5, ma soprattutto come fosse possibile far tornare Woody dopo l'addio agli altri giocattoli. Disney lo ha reso ufficiale: Woody sarà ancora una volta il protagonista, e ora abbiamo anche una prima spiegazione riguardo il suo ritorno.
Toy Story 5 vedrà giocattoli contro tecnologia
Durante un’esclusiva presentazione tenutasi a New York e riservata alla stampa, Disney ha offerto un assaggio dei prossimi progetti Pixar. Toy Story 5 è stato al centro dell’attenzione, con alcune anticipazioni sulla trama. Il film ruoterà attorno a giocattoli e tecnologia: Bonnie, la bambina che ha ereditato i giocattoli di Andy, riceverà un dispositivo chiamato Lily Pad, che sarà il nuovo "estraneo" del capitolo, come Toy Story ci ha sempre abituato.

Lily Pad ha uno scopo in particolare, allontanare Bonnie dai suoi giocattoli e spingerla verso una vita più social. Jesse, che ora guida il gruppo dei giocattoli di Bonnie, capisce che la situazione è troppo grave per essere affrontata da sola e, per questo motivo, decide di chiedere aiuto proprio a Woody.
Il ritorno di Woody e il ruolo di Jesse
Jesse sembra essere convinta che solo lui possa gestire la minaccia rappresentata dal Lily Pad, ma non è ancora chiaro se si tratti per l'esperienza di Woody come leader del gruppo, o se perché conosce più profondamente Bonnie.
Le anticipazioni hanno mostrato che Woody non vede i suoi vecchi amici da tempo e che il suo ritorno sarà segnato da nuove tensioni con Buzz Lightyear, un po' come nel primo capitolo. Intanto sono stati confermati anche altri personaggi amati come Hamm, Rex, Slinky e Mr. Potato.
Sicuramente interessante la scelta di rendere Jesse la nuova leader del gruppo e non Buzz. Non è ancora stato spiegato il motivo di questa decisione, ma la questione verrà certamente approfondita nel film.