Dopo essere stato al centro dell'attenzione per essere uno degli attori più pagati di sempre, il simpaticissimo Adam Sandler si preparerà per approdare al Lido di Venezia insieme a George Clooney per Jay Kelly. Ma prima, rivedremo l'attore nel sequel di un film cult del 1996, che torna a gran voce con una nuova storia tutta da scoprire.
Un Tipo Imprevedibile, di cosa parla?
Nel 1996 uscì un film sul Golf con protagonista proprio Adam Sandler nei panni di Happy Gilmore (da dove il film prende il titolo originale), un simpaticone trentenne che cerca di diventare un giocatore di hockey, ma non avendo il talento necessario, dopo aver scoperto che sua nonna ha un importante debito, Gilmore si metterà in gioco in un torneo di golf affrontando un impaziente campione. Scoprirà così di avere una potenza e un'abilità strabiliante con la mazza!

Il sequel di Un Tipo Imprevedibile fa parte dell'accordo tra Netflix e Happy Madison Production, la società di Sandler che ha già fatto film come Murder Mystery.
L'attore di 50 Volte il Primo Bacio ha scritto il film insieme a Tim Herlihy e viene diretto da Kyle Newacheck. Ci sarà il ritorno di vari attori del cast originale e delle interessanti new-entry!
Un Tipo Imprevedibile 2, chi vedremo nel cast del sequel?
Torneranno Christopher McDonald nei panni del rivale Shooter, Julie Bowen e Ben Stiller più altre celebrità del film originale come Kevin Nealon.
Ma le stuzzicanti aggiunte riguardano dei nomi come la talentuosa e giovane attrice Nominata agli Oscar per The Substance, Margaret Qualley, e il rapper portoricano Bad Bunny.

Era previsto il ritorno di Carl Wheathers come apparizione in sogno di Gilmore, ma purtroppo, dopo la scomparsa dell'attore nel febbraio 2024, il film ha dovuto riadattare alcune parti della sceneggiatura.
La trama di Un Tipo Imprevedibile 2
Sono passati quasi 30 anni dal film originale e i tempi, oltre al mondo cinematografico stesso, sono decisamente cambiati e anche all'interno della storia sono trascorsi diversi anni.
La trama vedrà Happy Gilmore ormai in età avanzata, tornare a scatenarsi sui campi da golf, seppur con qualche titubanza, affrontando un nuovo torneo e nuove peripezie che lo terranno impegnato, tra cui fare da mentore a Sappy Gilmore.
Quando esce su Netflix Un Tipo Imprevedibile 2?
Il sequel di Happy Gilmore è prossimo d'uscita e potremo finalmente vederlo direttamente in piattaforma e comodamente sul divano.
Un Tipo Imprevedibile 2 approderà su Netflix dal 25 Luglio 2025 in esclusiva per gli abbonati al servizio di streaming. Avrà una durata di circa 1 ore e 54 minuti, quasi mezz'ora in più rispetto al film originale.

Non ci resta che attendere il fresco ritorno dello strambo golfista in questo sequel dal profumo estivo, sperando sia all'altezza del primo, diventato un cult del genere.