Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Weird West Definitive Edition: le ultime novità sul gioco

weird west definitive edition

Lo sviluppatore Wolfeye Studios e la casa editrice Devolver Digital hanno annunciato l'uscita di Weird West Definitive Edition per l'8 maggio e la disponibilità per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Fin dalla data di uscita il videogame sarà disponibile su Game Pass.

Weird West è già disponibile su PC, Xbox One e PS4 da marzo 2022. Questa Definitive Edition dovrebbe introdurre diverse migliorie, ma al momento si sa solo che il gioco supporterà la risoluzione 4K a 60 FPS. Queste sono le notizie trapelate dalle dichiarazioni rilasciate su Twitter da Devolver Digital che ha aggiunto che nella settimana di uscita verranno rilasciate le altre novità.

Weird West

Si tratta di un gioco di ruolo d'azione dall'alto verso il basso con elementi del genere di simulazione immersiva e con elementi casuali in ogni partita. Il gioco è basato sul genere Weird West, da cui prende in prestito il titolo, in cui il giocatore assume il ruolo di eroi della frontiera americana che incontrano elementi soprannaturali. Il gioco presenta le storie di cinque personaggi unici, come il cacciatore di taglie in pensione che è costretto a riprendere in mano il suo ferro, l'uomo maiale il cui cervello umano è stato inserito in un corpo di parti di maiale cucite e un protettore basato sulle tribù dei nativi americani.

Il gioco è stato creato dagli sviluppatori che hanno lavorato a Dishonored e Prey durante la propria esperienza presso Arkane. Purtroppo, però, le risorse a disposizione degli sviluppatori non sono riuscite in questo caso a sostenere le loro ambizioni, dando forma a un titolo tanto affascinante e a tratti esilarante, ma anche gravemente viziato sotto tanti aspetti, primo fra tutti il ​​combattimento.

Si spera che, ridimensionando leggermente i propri piani, in questa Definitive Edition siano riusciti a risolvere i problemi del gioco originale.

Weird West Definitive Edition è solo uno dei tanti giochi disponibili su Xbox Game Pass nel mese di maggio.

Ti potrebbe interessare