Siamo alla ricerca di nuovi Social Media Manager e Articolisti per Videogiochi! (Clicca qui.)
Videogiochi

2022: i 5 giochi più attesi

I giochi più attesi per il 2022

2022: i 5 giochi più attesi
2022: i 5 giochi più attesi

L’anno videoludicamente parlando deve ancora entrare nel vivo, ma nel 2022 dovrebbe avvenire la definitiva consacrazione dell’attuale generazione. Dall’uscita di Xbox Serie X|S e Playstation 5 sono sicuramente stati pubblicati dei giochi interessanti, ma pochissimi di essi sono riusciti a farci respirare la potenza delle nuove tecnologie.

Nonostante lo scetticismo iniziale, anche Sony, come Microsoft, ha dovuto trascinarsi la vecchia generazione, complice anche la scarsa reperibilità delle macchine rilasciate a fine 2020. Ad oggi si può dire che non valga veramente la pena effettuare il salto generazionale, ma quali potrebbero essere dei titoli che possano giustificare l’investimento?

Vediamo assieme 5 giochi tra i più attesi per il 2022.

Starfield 22
Starfield, bethesda 2022

I 5 giochi più attesi del 2022

Elden Ring – 25/02

Non dobbiamo spingerci troppo nel futuro per scovare forse il gioco più atteso in assoluto. Elden Ring sancisce il sodalizio di due figure fondamentali per il fantasy del XXVI secolo: Miyazaki, presidente di From Software e George R.R. Martin scrittore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e collaboratore della serie del Trono di Spade. Dopo aver inanellato un successo dopo l’altro e aver vinto il game of the year 2019 con Sekiro, lo studio di sviluppo giapponese abbraccia il concetto di opern world e lo reinterpreta secondo il proprio stile.

Nonostante le aspettative Elden Ring non sembra essere un prodigio della tecnica videoludica, ma viverlo su next-gen con un alto fram rate e a risoluzioni massime potrebbe valere l’acquisto di una delle nuove console.

God of War: Ragnarok – TBD

Nonostante non esista ancora una data ufficiale, il secondo capitolo della seconda vita di Kratos è una delle punte di diamante attese per questo 2022. Con Sony che ha di fatto promesso un’uscita entro l’anno solare, l’unica cosa che manca è la data ufficiale. Purtroppo anche Kratos dovrà convivere tra vecchia e nuova generazione e concludere la propria avventura sia su Playstation 4 che su Playstation 5. Sperando che la piccola di casa Sony non affatichi eccessivamente lo sviluppo, ci si aspettano grandi cose dal sequel di uno dei giochi più importanti della scorsa generazione.

Forspoken – 24/05

Durante la presentazione di Playstation 5 abbiamo avuto un primo assaggio di questo gioco, ai tempi conosciuto come Project Athia. Già allora i giocatori di tutto il mondo rimasero affascinati e la presentazione del gameplay non ha fatto altro che alimentare un’attesa che ha ormai raggiunto i massimi livelli. Forspoken unisce azione, parkour e colpo d’occhio devastante con lo scopo di costruire un gioco che possa spingere come non mai l’ammiraglia di casa Sony. Ma se ancora non avete messo le mani su uno dei due modelli in cui Playstation 5 viene venduta, non temete: Forspoken uscirà anche su PC ed è già pre-ordinabile su Steam.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl – 8/12

Nonostante l’uscita ne sia stata recentemente posticipata, Stalker 2 rimane sicuramente uno dei più attesi. Dai video che abbiamo potuto vedere nei mesi precedenti, questo sembra essere il gioco che più di tutti al momento possa sfruttare le capacità di una console estremamente potente come Xbox Serie X. Con questo videogioco horror avremo finalmente un assaggio ad alto budget di ciò che l’unreal engine 5 sia realmente in grado di fare. Questo titolo dall’ambientazione tanto affascinante quanto tetra verrà rilasciato in esclusiva temporanea Microsoft.

Starfield – 11/11

Il mondo Microsoft è da molto tempo schernito in virtù delle poche esclusive single player di cui dispone. Con l’acquisto di Bethesda concluso durante il 2021 questa caratteristica sembra destinata a mutare. Questo è sicuramente uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni con Bethesda che sotto la guida del gruppo Xbox sembra essere riuscita a trovare la quadra per completare finalmente lo sviluppo. A Novembre potremo finalmente vedere come questi maestri dell’rpg abbiano interpretato la fantascienza a tema esplorazione spaziale dopo aver settato nuovi standard per quanto riguarda fantasy e distopia post-bellica con The Elder Scrolls e Fallout.

Seguici su Google News Leggi Google News
Star trek 4

Star Trek 4: Paramount rimuove il film…

Brutte notizie per i fan della saga, i quali dovranno aspettare ancora molto per guardare…
La no-building mode potrebbe rimanere per sempre dato l'ampio successo 3

ApprofondimentoFortnite Settimana 2 – Capitolo 3

La no-building mode potrebbe rimanere per sempre dato l'ampio successo
In arrivo un nuovo soulslike a tinte sci-fi 4

Dolmen: in arrivo un nuovo soulslike sci-fi

In arrivo un nuovo soulslike a tinte sci-fi
Psyco

ApprofondimentoPsyco compie 60 anni: tutte le curiosità…

Tutte le curiosità che (forse) non conoscevi su Psyco, il capolavoro di Alfred Hitchcock che…