Dopo Queer, il regista italiano Luca Guadagnino è pronto a tornare nei cinema con un nuovo thriller psicologico, del quale è stato appena rilasciato il trailer e che vede come protagonista Julia Roberts affiancata da: Andrew Garfield, dalla promettente star di The Bear Ayo Edebiri, Michael Stuhlbarg e Chloë Sevigny.
La sceneggiatura, firmata da Nora Garrett, promette una narrazione avvincente e complessa, dove la verità è difficile da discernere e le conseguenze delle azioni passate minacciano di sconvolgere l'equilibrio presente.
Il film esplora le dinamiche all'interno degli ambienti accademici, toccando temi delicati come il consenso, le differenze generazionali e di genere, lo sfruttamento di posizioni di potere con evidenti richiami al movimento #MeToo.
La trama segue Julia Roberts nei panni di Alma Olsson, una professoressa universitaria, che si trova davanti ad un bivio personale e professionale quando una brillante studentessa, Maggie Price (Ayo Edebiri), accuserà un suo collega, Henrik Gibson (Andrew Garfield), di aggressione sessuale. Questa situazione farà riemergere verità sopite di un passato che Alma non aveva mai rivelato.
After the Hunt: trailer e data di uscita del nuovo film di Luca Guadagnino
Il trailer, della durata di poco meno di tre minuti, si apre con Hank Gibson, interpretato da Andrew Garfield, che fa un discorso attaccando la Generazione Z: "Tutta la vostra generazione ha paura di dire la cosa sbagliata", dice. "Da quando offendere qualcuno è diventato il peccato capitale per eccellenza?".
"Forse è più o meno nello stesso periodo in cui la vostra generazione ha iniziato a fare generalizzazioni radicali sulla nostra?", ribatte Maggie (Ayo Edebiri).
Il trailer accenna alle ossessioni di Hank e Maggie per il personaggio della Roberts, prima di prendere una svolta quando Maggie si presenta alla sua porta in stato confusionale confidandole che Hank l'ha aggredita sessualmente, mentre lui accusa la ragazza a sua volta dicendo che lei ha copiato in classe. Le accuse culmineranno in un acceso scandalo.
After the Hunt è stato prodotto da Luca Guadagnino, Brian Grazer, Jeb Brody e Allan Mandelbaum, arriverà nelle sale USA il prossimo 10 ottobre per poi approdare nelle sale italiane dopo dieci giorni, il 17 dello stesso mese.