Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

APEX Legends: come usare Mirage al meglio

APEX Legends: come usare Mirage al meglio 1

Mirage è una leggenda specializzata negli ologrammi. La sua arma principale sono i cloni che riesce a generare per confondere i nemici e sorprenderli.

APEX Legends: come usare Mirage al meglio 3

Le abilità di Mirage

Abilità passiva: denominata bis, consiste nella generazione automatica di un’esca quando si viene messi KO. Per 5 secondi inoltre Mirage rimane invisibile ai nemici.

Abilità tattica: Mirage genera un’esca che mima i suoi movimenti.

Abilità Ultimate: diventa invisibile schierando contemporaneamente una squadra di esche immobili.

Come utilizzare Mirage

Personaggio inutile se usato impropriamente, Mirage rende maestri illusori i suoi utilizzatori più rodati.

L’abilità passiva è molto utile se avete compagni di squadra pronti ad intervenire. Questo è il personaggio con cui è più facile sottrarsi all’esecuzione nemica. Diventando invisibile può nascondersi dagli occhi dei nemici ed attendere l’intervento dei compagni per la rianimazione.

Ovviamente, a meno che non siano estremamente distratti, gli avversari ci metteranno poco a stanarvi, quindi scegliete un posto per nascondervi e catapultatevi in esso. Durante la fase di invisibilità rimangono udibili i passi ed ovviamente visibile lo scudo ausiliario. Quindi schieratelo solamente se venite individuaie, altrimenti rendereste quest’abilità totalmente inutile.

L’esca non va lanciata a caso! Essa mima l’ultimo gesto effettuato dalla leggenda prima della generazione. Il segreto per rendere efficace il clone è renderlo il più naturale possibile.

Esempio: se state scendendo una collina in scivolata, l’esca che scivola viene facilmente scambiata per voi.

Pertanto qualsiasi nemico che si imbatta in essa la crivellerebbe di colpi. A questo punto si è scoperto all’offensiva del vostro team, che può facilmente abbatterlo.

Se invece un’esca viene posizionata immobile in mezzo a tre capsule rifornimenti in pochi rimarrebbero fregati da essa. E’ necessario dunque entrare nella testa degli avversari e cercare il modo più intelligente per fregarli.

Mirage è uno dei personaggi più interessanti proprio perché per sfruttarlo al meglio bisogna immedesimarsi negli avversari. Quale azione devo far compiere all’esca per attirare l’attenzione altrui?

Ovviamente alcune situazioni rendono molto intuitivo l’utilizzo di questa abilità: se siete nascosti dietro ad un riparo con nemici che vi mirano, è facile immaginare di gettare l’esca da un lato mentre si spara da sopra l’ostacolo (se possibile) o dal lato opposto.

Mentre scappate da un cecchino è utile generare l’esca per fargli sprecare almeno un colpo. Ma se utilizzate l’ingegno Mirage può fregare chiunque in qualunque momento.

Anche durante scontri frontali, generare un’esca che vi faccia da scudo visivo può essere la vostra unica via di scampo. Il nemico rimane anche per qualche istante disorientato e vulnerabile ai colpi.

Per quanto riguarda l’invisibilità fornita dall’abilità Ultimate c’è da sottolineare soprattutto i limiti di questa tecnica. Mirage in questo caso diventa trasparente, ma i suoi passi vengono sentiti e soprattutto vengono viste le tracce che lascia.

Quest’abilità dunque diventa più o meno utile a seconda del territorio in cui la si utilizza. Se usata in acqua, ad esempio, si riescono ad individuare gli schizzi generati dal vostro passaggio. Se utilizzata su superfici metalliche si sente il tonfo dei passi.

Soprattutto bisogna ricordarsi come Mirage non possa impugnare alcuna arma durante l’invisibilità, perdendo dunque un secondo circa per brandirla una volta tornato visibile.

Tutto ciò rende l’Ultimate soprattutto utile per la fuga, mentre può risultare svantaggiosa se utilzizata per aggirare i nemici. Oltre a sentirvi facilmente infatti, possono crivellarvi di colpi mentre perdete tempo a brandire l’arma una volta tornati in scena.

In situazioni frenetiche tuttavia gli svantaggi spariscono, poiché gli avversari saranno impegnati a difendersi. Aggirarli in questo caso può rivelarsi un vantaggioso espediente tattico.

La squadra di esche che viene creata è pressochè inutile, se non dannosa: comunica infatti la posizione in cui avete attivato l’abilità.

Scopri tutti i trucchi per vincere gli APEX Games cliccando qui.

Il monitor Samsung S24F350 è disponibile sulla piattaforma di Amazon a un prezzo decisamente scontato. 🔥
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
Ubisoft
Ubisoft Forward: Il 2020 secondo l’azienda francese