Unisciti al nostro canale Telegram, Clicca qui!

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 1

Tra poche ore ci lasceremo alle spalle una controversa Stagione 3 di APEX Legends per accogliere Assimilazione, un progetto all’apparenza molto ambizioso.

Respawn ha cercato di contrastare l’emorragia costante di leak riguardanti il proprio videogioco avvolgendo in un alone di mistero tutto ciò che riguardasse le novità che verranno introdotte.

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 3

Imprevedibilità è stata la parola d’ordine che ha contraddistinto gli annunci della Software House, che ha addirittura goliardicamente mentito su quale fosse la prossima leggenda ad entrare a far parte del roster del gioco.

Tutto ciò in un ambiente apparentemente serio come la devstream, da cui ci si aspettano dati tecnici più che contaminazioni da campagne di marketing.

Ad oggi abbiamo poche informazioni riguardo a ciò che ci troveremo davanti a partire dal 4 febbraio. Ci sono tuttavia alcune regole generali da tenere a mente quando prende il via una nuova stagione in un battle-royale.

5 consigli su come approcciarsi alla stagione 4 di APEX

5. Esplorazione

Gli sviluppatori hanno confermato che ci saranno cambiamenti consistenti della mappa di World’s Edge. Questi cambiamenti, a giudicare dai teaser rilasciati, non si limiteranno ad aggiungere un nuovo luogo chiave, ma cambieranno anche la struttura di punti anche molto estesi.

Guardando le immagini rilasciate sarà Capitol City a subire quasi sicuramente un cambiamento molto rilevante.

Diventa dunque fondamentale abituarsi a questi cambiamenti fin da subito: la conoscenza della mappa in un gioco come APEX è fondamentale per primeggiare.

Il sito dell’Hammond Robotics, nuova location annunciata, prenderà posto al centro della mappa, ponendosi quasi sicuramente come crocevia della fase iniziale e mediana di qualsiasi partita.

Considerando che Capitol City è uno dei punti di atterraggio più caldi e ogni nuova location lo è diventato in passato, studiare soprattutto le dinamiche e i punti strategici di queste due zone sarà d’obbligo sin dalle prime partite.

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 4
Created with GIMP

4. Le vittorie sono importanti, le uccisioni no

Sicuramente le partite con un numero alto di kill sono una delle cose più divertenti di APEX Legends e qualsiasi altro sparatutto.

Ma nuova stagione significa nuovo Battle Pass con più di cento (per chi lo comprasse) oggetti da sbloccare entro fine Maggio, quando verrà introdotta la Stagione 5.

Poichè non è scontato completare tutti e 110 i livelli del Battle Pass, soprattutto i giocatori più occasionali devono puntare a guadagnare più punti esperienza possibile in ogni partita.

Un alto numero di uccisioni non aumenta i punti esperienza, mentre un buon piazzamento è ciò che fa la differenza. Se volete dunque capitalizzare i 10 euro spesi per il battle pass stagionale, cercate di completare più livelli possibile nel minor tempo.

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 5

3. Ranked Hardcore

Se siete amanti delle sfide, non fatevi sfuggire la possibilità di buttarvi in mezzo alla bolgia delle partite classificate nei primi giorni. Con il nuovo sistema di suddivisione in divisioni i giocatori impegnati nella modalità classificata saranno in tumulto per raggiungere il rango più alto possibile.

Nei primi tempi duqnue, soprattutto in oro e platino, sarà prossibile incontrare i giocatori più forti del mondo. Non siate timidi e accorrete a sfidare il meglio del meglio.

Ovviamente non scoraggiatevi se farete fatica a vincere e tenete a mente che è nelle fasi finali della divisione che avrete la chance più succulenta per imporvi nella classifica.

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 6

2. Nuova arma, nuove star

Un errore da principiante è quello di non prendere confidenza fin da subito con le novità introdotte. L’inserimento di uno nuova arma coincide con uno stravolgimento degli equilibri, già precari negli ultimi mesi.

Il Sentinel potrebbe avere lo stesso impatto devastante del Radius nel primo mese di Fusione, come potrebbe fare la fine della Mozambique. L’unico modo per conoscerne forze e debolezze è familiazzarci.

Non disdegnate dunque di raccoglierlo ogni qualvolta lo troviate e provate a combattere il più possibile utilizzando il nuovo gioiello inserito da Respawn. Se si rivelasse in disarmonia con il vostro stile di gioco saprete comunque come porvi di fronte agli avversari che lo utilizzeranno.

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 7

1. Revenant: da provare!

Il discorso fatto sul Sentinel vale ovviamente anche per la nuova leggenda: Revenant. Per la stagione 4 si vocifera anche di altre aggiunte in corso, ma per ora è stato confermato solamente il protagonista di Coltre Oscura.

Il problema di ogni inizio stagione è che ci sarà sicuramente una massa enorme di giocatori che vorrà provare Revenant, rendendo difficile il poterlo utilizzare per molte partite di seguito.

A meno che, dunque, non si giochi con un team pre-costruito, il poter provare la nuova leggenda sarà un terno al lotto. Cercate comunque di selezionare questo oscuro personaggio ogni qual volta possiate farlo.

Come detto per le armi, il saper utilizzare una leggenda ne mette in evidenza anche i punti deboli, consentendo di porsi in maniera vincente qualora la si trovasse come avversario.

APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 8

In passato l’unica leggenda introdotta che ha veramente stravolto gli equilibri è stata Wattson. Vedremo se Revenant saprà fare di meglio.

Il monitor Samsung S24F350 è disponibile sulla piattaforma di Amazon a un prezzo decisamente scontato. 🔥
📰 Google News
Segui Hynerd.it anche su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina!
👍 Facebook
Metti mi piace alla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornato!
Rimani aggiornato e lotta per la community! SCOPRI DI PIÙ! 🔥

Scopri di più
APEX Legends: 5 consigli su come approcciarsi alla Stagione 4 20
Razer Huntsman Mini: presentato il nuovo modello 60%