logo

Apex Legends Evolution: info e patch notes

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2021-09-13

Evolution sarà l’evento collezione di Emergence, decima stagione di APEX Legends. Vediamo tutte le novità

article-post

A poco più di un mese dal lancio della decima stagione di Apex Legends arriva Evolution, un evento collezione che promette di introdurre interessanti novità per il battle royale di Respawn Entertainment.

Oltre alla nuova leggenda Seer, il Rampage e la modalità Arena classificata, la decima stagione Emergence ha sancito nuovi bilanciamenti tra personaggi e armi ed ha rinfrescato il gioco che gode ora di nuova linfa e visibilità. Nonostante le iniziali divergenze tra community e sviluppatori riguardo alcune meccaniche, ora APEX Legends veleggia nei mari del successo, con streamer e pro-player entusiasti di impiegare il proprio tempo tra arene e battle royale.

Da domani, martedì 14 Settembre, avrà luogo il classico evento collezione che accompagna ogni stagione del gioco, che aiuta gli sviluppatori a fare cassa e che aggiunge nuovi contenuti interessanti.

Vediamo dunque cosa verrà introdotto con il nuovo evento Evolution.

Info e Novità di Evolution

Evolution avrà inizio alle ore 19:00 del 14 Settembre (ora italiana). Sarà un evento collezione, incentrato dunque sulla vendita di oggetti cosmetici per leggende e armi. Questi oggetti saranno acquistabili sia attraverso APEX Coins che attraverso metalli creazione.

Al costo di 700 Apex Coins sarà inoltre possibile acquistare pacchetti evento alla cui apertura sarà garantita la presenza di 1 oggetto esclusivo. Gli altri due oggetti potranno essere rari, epici o leggendari con probabilità più alta rispetto ai pacchetti normali.

L’evento Evolution è dedicato a Rampart a cui verrà dedicato il nuovo punto di interesse che sarà possibile visitare a partire da domani su Confini del Mondo. Qui, nei pressi di Lava City, sorgerà Big Maude, zona ispirata alla street art e al design classico indiano.

Big Maude: nuovo punto di interesse aggiunto con Evolution
Big Maude: nuovo punto di interesse aggiunto con Evolution

Come per ogni evento collezione, verrà introdotto anche un cimelio di famiglia, dedicato questa volta alla costruttrice di armi amante delle Big Bubble. Rampart potrà godere di una stilosa chiave inglese da piantare sul muso dei nemici. Rampart entra dunque nel ristretto club di leggende che possiedono un oggetto caratteristico.

Durante l’evento sarà possibile ottenere il cimelio di Rampart acquistando tutti i pacchetti evento disponibili o singolarmente ciascun oggetto limitato. Concluso Evolution, invece, la chiave inglese sarà riscattabile in cambio dei frammenti cimelio, trovabili nei pacchetti cosmetici.

Le arene si arricchiranno con una nuova modalità a tempo determinato: Rampart Takeover. Queste nuove arene consentiranno di acquistare armi modificate da Rampart stessa, che promettono una devastazione mai vista prima.

La schermata d'acquisto delle nuove arene a tempo limitato di Evolution
La schermata d’acquisto delle nuove arene a tempo limitato di Evolution

Patch Notes

Oltre a cimeli, punti di interesse, skin e modalità a tempo determinato, Respawn ci delizierà con nuovi bilanciamenti che promettono di rendere il gioco più fruibile e equilibrato. Le patch notes dell’aggiornamento sono consultabili presso il sito EA.

Dai un’occhiata agli altri nostri articoli dedicati ad APEX Legends.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche