logo

Duos: 5 consigli per vincere nella nuova modalità di APEX Legends

di Matteo Rossi

Pubblicato il 2019-11-13

Da qualche giorno APEX Legends ha dato inizio alla modalità duos, dove 30 squadra da 2 persone si danno battaglia nella mappa ai confini del mondo.1. Cerca lo scontro in maniera intelligente2. Sono duos, non trios o solos3. Forma la squadra giusta4. Le risorse vanno dosate5. Let’s Kill everybody La terza stagione sembra aver dato …

article-post

Da qualche giorno APEX Legends ha dato inizio alla modalità duos, dove 30 squadra da 2 persone si danno battaglia nella mappa ai confini del mondo.

La terza stagione sembra aver dato respiro al battle royale dei Respawn, che ha da poco festeggiato i 60 milioni di utenti. Dopo l’originale modalità Coltre Oscura è il turno dei duos per allietare noi giocatori sempre in cerca di novità.

Per riuscire ad ottenere il badge definitivo è necessario vincere 8 partite, ma le cose non sembrano essere così semplici.

A quanto pare c’è un’altissima densità di giocatori esperti che predilige le Duos, non lasciando respiro a chi fa più fatica a collezionare Kill.

Ma anche i meno abili hanno la possibilità di giocarsela, l’importante è approcciarsi nella maniera giusta.

1. Cerca lo scontro in maniera intelligente

Innanzitutto, qualora vi troviate in difficoltà negli 1 vs. 1 cercate di evitarli in ogni modo. Organizzate il vostro arsenale in maniera tale da n on dovervi avvicinare troppo ai nemici per abbatterli, poichè più vicini siete, più sarete esposti.

Evitate dunque di equipaggiare Peacekeeper + R-99 o Wingman e prediligete un più equilibrato assalto, come ad esempio l’R-301, magari accompagnato da un Radius.

Trovate le armi giuste cercate di infilarvi in scontri già avviati da altre squadre e comportatevi da veri e propri avvoltoi. Bersagliate i nemici fermi a saccheggiare le casse dei caduti, oppure quelli braccati da altri giocatori.

2. Sono duos, non trios o solos

E’ normale approcciarsi ad Apex visualizzando ogni scontro come 3 vs 3. Ecco perchè durante i primi scontri in duos, farete fatica ad abituarvi all’idea di avere solamente due avversari.

Ma non per questo dovete sottovalutare la difficoltà di ogni scontro. Rimanete sempre a distanza di sicurezza da ogni nemico, poichè dietro di lui ci sarà sempre un compagno pronto a guardargli le spalle.

Questo ovviamente vale anche per il vostro team. Cercate di rimanere vicini, poichè ogni scontro intrapreso assieme sarà più semplice di uno in singolo.

3. Forma la squadra giusta

Anche negli scontri a coppie è importante strutturare una squadra funzionale. Team Bloodhound+Crypto o Caustic+Gibraltar non sono molto efficaci.

Pur tenendo a mente che skill e movimento sono le due parole d’ordine negli APEX games, l’andare a formare un team con personaggi ad alta sinergia è sempre una buona idea.

Ecco che dunque personaggi come Wraith, Pathfinder e Lifeline diventano molto utili in questa modalità. Le loro abilità si prestano a far coppia praticamente con chiunque. Siate dunque sicuri di avere almeno una di queste leggende in team.

Se poi siete degli assi con Wattson, anche lei è particolarmente devastante, soprattutto in endgame. Tuttavia rimane un personaggio estremamente complicato da usare bene in questa mappa.

4. Le risorse vanno dosate

Nelle duos si dimezza la possibilità di venire rianimati. Di conseguenza è consigliabile portare con sè quante più siringhe, celle scudo, batterie e medikit possibile.

Dosate con saggezza munizioni e granate. Delle volte queste ultime possono salvarvi la vita. Una buona idea sarebbe quella di utilizzare armi che equipaggino stesse munizioni, così da salvare qualche slot nello zaino.

Lo zaino d’oro è quanto di più gradito.

5. Let’s Kill everybody

L’elemento divertente di questa modalità è la facilità con cui si possono incasellare diverse kill in pochi attimi.

Ciò avviene perchè gli scontri sono molto velocizzati e le squadre si muovono molto rapidamente. Essendocene 30, inoltre, i percorsi che vengono calpestati sono più che nelle normali partite, è pertanto possibile trovare nemici in qualsiasi luogo della mappa.

Cercate dunque di eliminare i nemici molto rapidamente e se nel giro di un minuto state ancora combattendo, ripiegate e cercate un riparo: altre squadre staranno sicuramente raggiungendo la vostra posizione.

Ovviamente anche sulle casse da morto non dovete spendere più di pochi secondi, altrimenti farete una brutta fine.

Se cerchi guide approfondite di APEX Legends dai un’occhiata a questa pagina.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche