Logo BackgroundDecorative Background Logo.

Apex Legends: quando il prossimo evento?

Apex Legends: quando il prossimo evento?

Apex Legends non aggiorna la voce eventi ormai da qualche mese. Dal lancio della Stagione 5 c'è calma piatta su questo fronte, con tutti gli sforzi di Respawn che sembrano essersi concentrati sulla neo-modalità storia.

Il mormorio dei fan, tuttavia, comincia ad echeggiare e in molti richiedono un evento che possa dare nuovi stimoli ai giocatori assidui.

Basandoci su quella che è stata la tabella di marcia fino ad ora, il prossimo dovrebbe essere un evento collezione, con il conseguente rilascio di un nuovo cimelio di famiglia dedicato ad una leggenda e diversi item a pagamento.

L'ultimo evento collezione risale ormai a Marzo con "Falla nel sistema", che ha lanciato il mitico coltellino a farfalla di Octane.

Aprile invece è stato il mese in cui si è tenuto "Le vie degli Antichi", evento che ha indagato sul passato di Bloodhound, uno dei personaggi più enigmatici della serie.

Default description

Quando il prossimo evento di APEX Legends?

Fornire una data precisa sul prossimo evento non è possibile al momento. Al contrario è facile prevedere quando verrà annunciato: il 18 Giugno durante l'EA Play.

In sostituzione alla conferenza E3, abbandonata da EA già l'anno scorso, il colosso americano ha idea l'EA Play, una conferenza informale in cui l'azienda presenta i propri prodotti ai fan in diretta streaming.

Come The Sims, Need For Speed e Fifa, anche APEX fu protagonista dell'edizione passata, durante la quale presentarono aggiornamenti importanti come il lancio della stagione 2 e Wattson.

Più che probabile dunque che l'EA Play 2020 sarà teatro della presentazione di tutti gli aggiornamenti prossimi riguardanti APEX Legends.

Default description

Previsioni sul prossimo cimelio di famiglia

Difficile pensare quale possa essere la prossima leggenda a ricevere un cimelio. Secondo alcune indiscrezioni del tutto ufficiose, Mirage sembra essere il candidato numero uno, considerato anche il recente re-work che l'ha visto protagonista.

Aldilà di questo, però, non possiamo prevedere ulteriori elementi e vi rimandiamo all'evento EA per scoprire tutti i dettagli dietro al futuro di APEX Legends.

Ritardo giustificato

Sicuramente COVID e movimento #blm hanno rallentato i lavori in casa Respawn. Al pari di Sony e Activision, anche EA ha infatti appoggiato le proteste scoppiate negli USA e come gesto solidale ha sospeso gli aggiornamenti dei propri giochi.

Con tutta probabilità l'EA play sarà l'evento che sancirà la ripresa delle attività.