logo

Assassinio a Venezia avrà un seguito? Tutto quello che sappiamo

di Violeta Fidanza

Pubblicato il 2023-09-23

Il pronipote di Agatha Christie si esprime sul futuro della trilogia dopo Assassinio a Venezia.

article-post

Assassinio a Venezia, il terzo capitolo della saga cinematografica diretta dall’attore e regista Kenneth Branagh, è uscito nelle sale il 14 settembre.

Quest’opera rispetto alle due precedenti, Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo, non solo si differenzia nelle scelte stilistiche e registiche, ma è anche la trasposizione che si distanzia di più dai romanzi di Agatha Christie, opere capisaldi dei gialli letterari, grazie alle quali questo franchise prende vita.

L’ultima avventura di Hercule Poirot (interpretato dallo stesso Kenneth Branagh) però non pare abbia risentito di questo fattore e la storia è riuscita comunque a coinvolgere il pubblico (qui potete leggere la nostra recensione).

Assassinio a Venezia

La domanda che in molti si pongono adesso è: ci sarà un seguito o siamo di fronte ad una trilogia ormai conclusa con Assassinio a Venezia?

Per rispondere a questo interrogativo, ComicBook.com ha intervistato James Pritchard, pronipote di Agatha Christie e produttore esecutivo dei film con Kenneth Branagh.

Solitamente, cerco di non progettare troppo in anticipo, poiché le cose potrebbero sempre prendere una direzione inaspettata. Quindi, credo che dovremmo procedere con cautela e valutare la risposta del pubblico al nuovo film. Una volta che avremo conferma che è stato ben accolto, potremo iniziare a discutere delle prospettive future.

È innegabile che ci siano abbondanti fonti di ispirazione per ulteriori film dedicati a Hercule Poirot, come conferma lo stesso Pritchard:

La cosa interessante è che mia bisnonna ha scritto ben 33 romanzi su Poirot. Quindi, sicuramente, abbiamo una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere. Tuttavia, dovremo prendere il tempo necessario per esaminarle attentamente.

Seguici anche su:

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Google News

Potrebbe interessarti anche